Maltempo a Cagliari. Scuole chiuse lunedì 15 novembre

scuole chiuse

Il sindaco Paolo Truzzu con propria ordinanza disporrà la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per la giornata di domani lunedì 15 novembre. Il provvedimento si rende necessario per consentire le verifiche sulla sicurezza degli stabili scolastici a seguito delle difficili condizioni meteo.

Nella stessa nota stampa vengono invitati i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti dalla propria abitazione in considerazione dello stato di diverse strade ancora allagate. Le squadre della Protezione civile stanno provvedendo alle operazioni deflusso delle acque e la Polizia Locale sta vigilando sulla sicurezza della circolazione stradale. Anche nell’abitato di Pirri si sono registrate forti criticità nonostante la recente manutenzione delle caditoie e lo svuotamento delle vasche di laminazione.

Il ciclone Mediterraneo sta sferzando tutta la zona. Burcei è rimasta senza luce, a Cagliari strade e case sott’acqua, tombini saltati. La statale 387 è stata chiusa al traffico all’altezza del bivio per Soleminis. Anche la 554 a Selargius. L’allerta della Protezione civile passa da gialla ad arancione. “Il maltempo ha investito in pieno tutto il Sulcis” ha affermato il direttore generale della Protezione civile Regionale, Antonio Belloi. “I quantitativi di pioggia che avevamo previsto sono già caduti. Visto che continuerà a piovere in maniera diffusa su tutta l’Isola e vista la fragilità del territorio si è alzato il livello di allerta. Stiamo monitorando costantemente la situazione”.