All’asta il 19 dicembre i beni di Maradona: serviranno per pagare i debiti, il resto ai 5 figli

Maradona

Ad un anno dalla morte di Maradona quel che resta finisce all’asta con l’obiettivo di ripagare i debiti e di liquidare i figli del campione. Vanno all’asta il 19 dicembre tra gli altri due Bmw, la lettera di Fidel Castro e la casa regalata da Diego Maradona ai genitori.

Il ricavato andrà ai cinque figli, Diego Junior, Dalma, Gianinna, Jana e Dieguito Fernando, al netto dei debiti lasciati dal Pibe de Oro e in attesa delle istruttorie per il riconoscimento della paternità di altri tre figli. Nella lista anche pacchetti azionari, un appartamento a Mar de Plata e altri oggetti personali.

Dai beni all’asta sono esclusi oggetti con valore affettivo, come le maglie donate da altri giocatori al funerale di Maradona. Il giudice Susana Tedesco ha dato il via libera alla richiesta degli eredi. L’asta sarà organizzata da Adrian Mercado, agenzia argentina, e sarà internazionale e via streaming. La casa donata ai genitori è stata messa all’asta per 780 mila euro, l’appartamento per 57 mila euro). Una delle due Bmv porta la firma di Diego incisa sul parabrezza, con un prezzo di partenza di 120 mila euro. In lista anche quadri, tapis roulant, maglie, scarpette, una chitarra, cravatte, bretelle e cappellini. Si possono presentare offerte fino al 15 novembre.