Sedicenne di Cassano delle Murge travolta e uccisa da un treno ad Acquaviva delle Fonti

Tragica morte per una sedicenne. La ragazza è stata investita da un treno che transitava nella stazione di Acquaviva delle Fonti (Bari). Sull’incidente indaga la polizia ferroviaria di Bari, che ha effettuato un primo sopralluogo insieme con il pubblico ministero Manfredo Dini Ciacci.

La ragazza, originaria di Cassano delle Murge, era seduta vicino ai binari e aveva le cuffiette. Intorno alle 21 di sabato è stata travolta dall’Intercity partito da Lecce per Milano. La sedicenne non avrebbe sentito il treno e sarebbe stata travolta dal convoglio in corsa. Pare si trovasse lì con alcuni amici a intrattenersi e trascorrere la serata. A quanto scrive la stampa locale la stazione è da tempo ritrovo di giovani. L’incidente è avvenuto a 50 metri dalla stazione, lungo i binari in direzione Bari.

Giusto qualche ore prima della tragedia molti ragazzi erano stati ad andare altrove per motivi di sicurezza. Lo conferma il sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci. “Un paio d’ore prima che avvenisse il terribile incidente, avevo personalmente accompagnato gli agenti di polizia locale in un giro di controllo in stazione durante il quale, dopo aver provato a dialogare con alcuni dei ragazzi che frequentano quel posto per capirne le ragioni. Li abbiamo invitati a trascorrere il loro tempo in altri luoghi più sicuri in città. Non è certo la prima volta che ci ritroviamo a occuparci dei problemi di sicurezza che si presentano lungo la linea ferroviaria. Ora, però, è successo l’irreparabile. La nostra comunità si stringe intorno ai familiari e agli amici della vittima”.