Donna di Buccinasco denuncia: in casa c’è il cadavere di mia suocera morta da 2 anni

La donna è morta nel novembre 2019. Ma del suo decesso si è saputo solo ora a quasi 2 anni. Ha avvolto il corpo in sacchi di plastica. Li ha ricoperti di argilla e legno. A beneficiarne il figlio che ha continuato ad incassare la pensione da 1.700 euro al mese. Il cinquantenne di Buccinasco ha murato la madre defunta nell’armadio della camera da letto.

A fare la scoperta i Carabinieri a seguito di una denuncia presentata presso una stazione in provincia di Pavia. Una donna, compagna di un milanese di 50 anni, si era presentata dai militari dell’Arma e aveva dichiarato: c’è un cadavere in casa nostra. I militari hanno pensato ad un omicidio ma il corpo era lì dal novembre 2019.

L’ottantenne è morta due anni fa per cause naturali, o almeno così racconta il figlio. L’uomo ha avvolto il corpo dell’anziana in un sarcofago di plastica e terra e l’ha nascosto in camera da letto pochi giorni dopo il decesso. Ha ammesso tutto dopo la denuncia della compagna, scossa dalla presenza del cadavere della suocera. Al sopralluogo del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Milano, il medico legale ha chiesto l’intervento di personale del laboratorio di antropologia e odontologia forense dell’Istituto di Medicina Legale. L’appartamento è stato sequestrato e l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dei conti correnti del cinquantenne. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per i reati di occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato.