Come fare un legamento d’amore

Storia della cartomanzia

Il legamento d’amore è un atto energetico che fa parte della magia Salomonica, è a buon titolo tra i rituali più efficaci per tutto ciò che riguarda la sfera amorosa e sentimentale.

Quando si parla di rituale salomonico si va ad indicare un tipo di cerimoniale svolto in una determinata fase lunare, ora e giorno della settimana, queste operazioni magiche sono anche chiamate rituali planetari.

Prima di raccontare come effettuare un legamento d’amore è doveroso fare una precisazione: qualsiasi azione magica inizia nell’intenzione di chi vuole raggiungere un obiettivo, pertanto l’energia espressa dalla propria forza di volontà è il vero strumento magico. Non si deve mai dubitare della propria forza mentale e di tutto ciò che si può ottenere con essa. Secondo la tradizione esoterica il legamento d’amore trova applicabilità in diverse problematiche nei rapporti di coppia, nello specifico:

  • Per riconquistare un amore perduto
  • Per far tornare il proprio partner
  • Per donare la pace in un rapporto di coppia
  • Per fortificare un rapporto sentimentale
  • Per legare a se una persona
  • Per aumentare il desiderio sessuale
  • Per farsi desiderare e pensare
  • Per propiziare un matrimonio o convivenza

Un’ultima premessa prima di descrivere il rituale del legamento d’amore. Qualsiasi rituale esoterico non obbedisce a nessuna logica, non è fondato su basi empiriche e su prove scientifiche. Pertanto la magia non è una scienza esatta è il risultato non potrà mai essere garantito al 100% qualsiasi rituale esoterico deve essere inteso per un uso esclusivamente propiziatorio e non risolutivo. Questo articolo deve intendersi come semplice curiosità legato alle più antiche tradizioni esoteriche, sta al buon senso del lettore la valutazione di tali informazioni.

Svolgimento del rituale del legamento d’amore

Colui che svolgerà il rituale esoterico dovrà procedere con una intensa meditazione in modo da raggiungere un totale stato di rilassamento. Procederà con l’accensione dell’incenso olibano in modo da purificare il luogo e tutto ciò che userà nel rituale. Su un tavolino posizionerà una candela bianca, una candela verde, una candela rossa, una rosa rossa, il pentacolo di Venere, incenso di rose e un foglio di carta pergamena con su inciso i nomi e la data di nascita delle persone interessate e l’obiettivo desiderato. A questo punto l’officiante si concentrerà pensando intensamente all’obiettivo che vorrà raggiungere e procederà con l’accensione delle candele e dell’incenso di rose usando un fiammifero di legno. Dopo qualche minuto rivolgerà l’intenzione a Venere recitando la seguente formula magica “Splendida Venere che la tua potente e pura energia possa avvolgermi, aiutandomi nel raggiungere il mio desiderio,con immensa gratitudine dire il proprio nome”. Lasciare che le candele si consumino del tutto fino a che si spengono da sole. Conservare il pentacolo in un cassetto, nel portafoglio o altro posto a piacere, mentre tutto il resto che si è adoperato per il rituale va inserito in un sacchetto di cotone verde e portato ai piedi di un albero da frutti.

Fonte: Studio di cartomanzia e arti esoteriche

Alexander Cell: 3713560238

www.consulenzastrologia.it