Trieste. Tamponi rapidi e gratuiti per i lavoratori del porto senza Green Pass, per evitare problemi

Matteo Salvini insiste sui tamponi gratuiti e attacca. “Tamponi rapidi e gratuiti per i lavoratori (del porto di Trieste) senza Green Pass, per evitare problemi. Parola della Lamorgese. Ah, ma quindi si può fare! E per gli altri milioni di lavoratori invece zero? Invece delle imprese, a contribuire dovrebbe essere lo Stato. Inadeguata” scrive su facebook il leader della Lega.

“Non siamo fascisti, siamo lavoratori. Giù le mani dal lavoro. No Green pass. Libertà!”. In 15 mila hanno marciato per le vie di Trieste lunedì pomeriggio urlando queste frasi nel corso della manifestazione contro l’obbligo di certificazione verde.

Zeno D’Agostino, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, è pronto a dimettersi, venerdì 15 ottobre, giorno in cui entrerà in vigore l’obbligo di Green pass nei luoghi di lavoro, nel caso in cui i portuali concretizzassero la minaccia di blocco a oltranza delle attività, confermata durante il corteo di lunedì in città da Stefano Puzzer, portavoce del coordinamento lavoratori.