Kartenlegen am Telefon: la cartomanzia al telefono in Germania

tarocchi - ph pixabay

Il mondo delle lettura delle carte non conosce confini. La cartomanzia in Germania, ovvero la “Kartenlegen am Telefon”, avviene attraverso i numeri 090, numerazione a valore aggiunto esattamente come gli 899 italiani. E, analogamente a quanto sta avvenendo in Italia, anche in Germania si assiste alla diffusione della cartomanzia basso costo, ovvero della “Kartenlegen günstig“, quindi va sfatato il mito secondo il quale in Germania tutti i servizi siano sempre molti cari.

Per tanti tedeschi la lettura delle carte è utile ed interessante. E sono tantissimi gli operatori del settore che hanno scelto di venire incontro ad una richiesta così elevata puntando sulla cartomanzia a basso costo. In Germania molte persone si affidano alla lettura delle carte per guardare nel futuro. Ci sono ovviamente scettici che sono dell’idea che la lettura delle carte non funziona. Ma in tanti si affidano al mondo della divinazione. Chi con curiosità, chi con interesse.

Gli scettici dubitano del lavoro dei cartomanti e hanno una approccio critico. Invece coloro che si affidano totalmente ai cartomanti spesso vedono nella verità delle carte una spinta per affrontare la vita o ottenere uno stimolo per ripensare la propria vita. L’approccio moderato tra i due estremi di norma è quello migliore, né scettici né troppo fiduciosi. Il cartomante fornisce una sua lettura ma chiaramente sta al giudizio del consultante analizzare i consigli e valutare come comportarsi nelle faccende di cuore, di lavoro, legate alle scelte per il futuro.

Nella sessioni online o di cartomanzia telefonica gli utenti fanno le loro domande e il mazziere riferisce loro esattamente cosa significano le carte. I servizi sono a basso costo e i costi sono pubblici. Bisogna diffidare da numerazioni che non espongono in modo chiaro i costi. Ci sono persone che credono nella lettura delle carte e trovano un aiuto. Sono migliaia i tedeschi che si affidano ai cartomanti principalmente per dare uno sguardo al loro futuro. Anche se non tutti ci credono fino in fondo rimane il “brivido” delle carte in tavola con l’attesa di conoscere il pronunciamento del professionista dell’occulto.

La chimica tra il lettore di carte e il consultante a volte è molto forte. Gli operatori del settore in Germania sono sottoposti a regole e controlli a tutela degli utenti. La cartomanzia a basso costo è un servizio molto gradito perchè accessibile ad una platea piuttosto ampia e senza che l’utente debba spendere cifre esorbitanti. I servizi hanno un costo ma i tedeschi (come tutti del resto) preferiscono pagarli ad un prezzo onesto. Il consiglio è di non fornire mai informazioni troppo personali perché, nonostante il rispetto della privacy è tutelato, è consigliato essere il più possibile riservati, soprattutto se si tratta della prima volta che si testa un servizio. Prudenza, raziocinio e sicurezza devono essere sempre messe al primo posto.