Il cinema Splendor di Ovada riapre con Nanni Moretti e 007

Il cinema Splendor di Ovada riapre con alcuni dei titoli più attesi, fra cui “Tre piani” di Nanni Moretti, “007 – No Time To Die” e la satira su giornalismo e ipocrisia “France” di Bruno Dumont. Per la prima volta Circuito organizza e annuncia la programmazione per un mese intero, dal 24 settembre al 24 ottobre 2021, cercando così di rispondere alle richieste degli spettatori, messi in condizione di organizzarsi con maggiore agio e conoscendo in anticipo le repliche dei film più richiesti. Vale ancora di più per gli appuntamenti dedicati alle famiglie, come “Me contro te – Il mistero della scuola incantata” di Gianluca Leuzzi (sabato 25 e domenica 26 settembre), “Baby Boss 2 – Affari di famiglia” di Tom McGrath (sabato 9 e domenica 10, sabato 16 e domenica 17 ottobre), “Space Jam New Legend” di Malcolm D. Lee (sabato 23 e domenica 24 ottobre). Il primo l’avventura di Luì e Sofì alle prese con il rapimento del loro amico Pongo, il secondo è un film d’animazione sulla famiglia della geniale Tabitha, il terzo suggella l’alleanza tra il campione di basket LeBron James e Bugs Bunny contro una malvagia intelligenza artificiale.

Ma il film della riapertura, venerdì 24, sabato 25 e domenica 25 settembre (ma anche sabato 2 domenica 3 ottobre), è “Tre piani” di Nanni Moretti, presentato al 74° Festival di Cannes 2021. Tratto dal film di Eshkol Nevo, descrive la serie di eventi che trasforma radicalmente l’esistenza degli abitanti di un condominio romano. Fra gli interpreti lo stesso Moretti, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti. “007 No Time To Die” doveva uscire nel 2020, ma è stato bloccato dalla pandemia. È l’ultimo film della serie con Daniel Craig nei panni dell’agente segreto, ruolo a cui ha dato l’addio con un discorso pubblico in cui non ha saputo trattenere la commozione. Da venerdì 15 a domenica 17 ottobre allo Splendor di Ovada si potrà vedere “Respect” di Liesl Tommy, che ripercorre arte e vita di Aretha Franklin, interpretata da Jennifer Hudson. Spazio alla satira sociale con “France” di Bruno Dumont da venerdì 22 a domenica 24 ottobre, film con Léa Seydoux nei panni di una giornalista senza scrupoli, sul fronte con elmetto e rossetto, attraverso cui si smascherano le ipocrisie del nostro mondo.

L’attività del cinema Splendor di Ovada è prodotta da Alesbet e Circuito, con il sostegno di Europa Cinéma e FICE – Federazione Italiana Cinema d’Essai. Main sponsor sono Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale, vogliono contribuire a diffondere l’importanza delle scelte quotidiane dell’individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino – Almo Nature già esiste). Sponsor Bricoman. Sponsor tecnico Easy Scooter.

Info: facebook.com/cinema-splendor – www.circuitocinemagenova.com

Tel. 010 5532054