Quattro appuntamenti con artisti internazionali d’eccezione sotto l’aurora boreale del Volvo Studio Milano

Ogni undici anni circa il sole compie il suo ciclo completo di attività magnetica con tempeste e macchie solari. L’energia scaturita da questi eventi turbolenti si propaga nello spazio alla velocità della luce e raggiunge in poco più di otto minuti i poli del nostro pianeta. Da qui nasce uno spettacolo di luci e suoni in grado di ammaliare e ipnotizzare: l’Aurora Boreale.

Dopo la tempesta che abbiamo vissuto in questi ultimi due anni, arrivano i colori e i suoni dell’aurora boreale scandinava ad accompagnarci in un nuovo desiderato inizio. 

Un omaggio alla cultura dei paesi scandinavi, quello di Volvo, un avvolgente flusso di tradizioni, leggende e colori nel mezzo dell’autunno milanese, un percorso da vivere sotto le luci del Volvo Studio Milano. Qui avviene la magia, grazie a musiche che possono aiutarci a volgere lo sguardo più lontano, verso quei luoghi dove uomo e natura si incontrano e si completano, luoghi dove la sostenibilità non è un obbligo ma un atto di cura per sé e per gli altri, dove l’energia viene assorbita e trasformata.

CALENDARIO

ÓLÖF ARNALDS | Martedì 7 settembre ore 21.00

La cantautrice Ólöf Arnalds, tenerissima poetessa dei fiordi, è la più giovane cantante della lunga tradizione islandese che, dopo un passato da turnista nei Mùm, ha dato il via alla sua carriera. Un folk altolocato il suo, inno alla limpidezza di filastrocche che sanno di magia, di quelle affabulazioni che toccano l’immaginazione sopra ogni logica. 

KIMMO POHJONEN | Giovedì 7 ottobre ore 21.00

Kimmo Pohjonen è un’icona della musica finlandese. Ha rivoluzionato il modo di suonare la fisarmonica. Le sue composizioni comprendono suoni audaci e mozzafiato, mentre negli eventi dal vivo combina giochi di luci e musica surround. Si è esibito in ogni parte del mondo e ha composto musiche per film, danza e teatro. 

BUGGE WESSELTOFT | Giovedì 4 novembre ore 21.00

Il norvegese Jens Christian Bugge Wesseltoft, che ha fatto del connubio jazz-elettronica la sua bandiera ed il suo cavallo di battaglia, raggiungendo gli apici della fama nella cultura nu-future jazz, ha collaborato, tra gli altri, con Terje Rypdal, Jon Eberson, Billy Cobham, Sidsel Endresen e Nils Petter Molvær.

BOBO STENSON | Giovedì 18 novembre ore 21.00

Bobo Stenson è considerato uno dei più grandi pianisti jazz viventi oggi. Dagli anni Settanta, il pianista svedese ha iniziato a espandere gli orizzonti estetici del linguaggio del piano jazz attraverso una sintesi tra la tradizione della musica afroamericana e quella del Nord Europa. La sua carriera vanta numerose collaborazioni come quelle con Sonny Rollins e Don Cherry. 

VOLVO STUDIO MILANO

Il Volvo Studio Milano è ormai un punto di riferimento della città moderna di Milano ed è un concept globale di Volvo Car Group che ha trovato a Milano la prima applicazione. Inaugurato nel corso del 2017, è concepito come un ambiente tipicamente scandinavo nel quale si sviluppano proposte che contaminano ambiti diversi, con un’attenzione particolare ai temi di Musica e Arte. Le iniziative raccontano il viaggio di Volvo verso un futuro sostenibile all’insegna di design, tecnologia, soluzioni di mobilità innovative e attenzione all’ambiente. In tal senso, il Volvo Studio Milano vuole essere una finestra sulla città di Milano a favore della Mobilità Sostenibile. Da sempre città simbolo del gusto, del design e della moda, Milano è oggi anche esempio di urbanismo avanzato. 

INFO

VOLVO STUDIO MILANO

Viale delle Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia

Ingresso su prenotazione fino ad esaurimento posti, consumazione obbligatoria

Link prenotazioni: https://bit.ly/OlofArnalds_VSM

Necessaria la presentazione di GREEN PASS per accedere al Volvo Studio Milano