Quali sono i migliori dispositivi Amazon e come funzionano?

Da alcuni anni Amazon ha realizzato migliaia di prodotti: dagli smart speaker Echo agli stick per rendere Smart qualsiasi tv, dai tablet ai kindle.

Amazon Echo

Una delle tecnologie di punta di questo marchio è rappresentata senza dubbio dagli smart speaker della linea Amazon Echo i quali, grazie agli altoparlanti di ultima generazione i quali integrano Alexa, l’assistente virtuale, permettono la gestione della della smart home attraverso comandi vocali.

Echo Show

Questo che vi stiamo presentando è il display di maggiore qualità e più potente. Ha uno schermo HD da 10 pollici ed è dotato di una videocamera da 5MP. In ogni caso, Amazon Echo Show gode anche di un pulsante che permette di poter disattivare sia la camera che il microfono.
Grazie all’integrazione di Alexa è possibile fare tantissime cose utilizzando solamente la propria voce: ascoltare musica, vedere film e serie tv, creare una lista di appunti, chiedere le previsioni meteo e chiedere e guardare come realizzare la nostra ricetta preferita.

Tablet Amazon Fire HD 8

Questo modello rappresenta l’ottava generazione del tablet Amazon ed ha un dispositivo da 8 pollici. E’ possibile trovare questo dispositivo in commercio con una configurazione a 16 o 32 GB: in entrambi i casi questi presentano una risoluzione HD. Inoltre, il Tablet di Amazon gode di un sistema audio Dolby, di una memoria espandibile che può essere ampliata fino a 512 GB. Presenta anche l’integrazione con Amazon AppStore. Infine, il Tablet di Amazon possiede una fotocamera posteriore da 2 MP grazie alla quale può realizzare video a 720p.

Kindle e-Reader

I Kindle sono dei dispositivi digitali simili nella forma a dei tablet e sono destinati quasi esclusivamente alla lettura dei libri digitali. Hanno uno schermo ottimizzato per la riduzione dei riflessi di luce, un’elevata capacità di archiviazione e godono di un’ottima connettività.

Kindle

Il Kindle è il primo dispositivo Amazon che è stato realizzato dal marchio e probabilmente il più famoso e conosciuto. Si tratta di un dispositivo leggero e compatto con uno schermo antiriflesso da 6 pollici e 4 luci a LED in grado di ottimizzare la luminosità del dispositivo. Presenta una memoria da 4GB e dei comandi touchscreen.

Kindle Oasis

Il Kindle Oasis è un dispositivo di fascia alta, il top di gamma di questo prodotto. E’ possibile trovare questo dispositivo in commercio nella versione da 8 e 32 GB con la configurazione Wi-Fi,ma anche in una versione da 32GB con una doppia connettività: wireless e mobile 4G. In ogni caso, questo dispositivo vanta un display antiriflesso da 7 pollici con 25 LED in grado di garantire una perfetta luminosità in ogni condizione di luce. Ha un sensore per l’ottimizzazione automatica ed un sistema in grado di gestire l’orientamento della pagina. Presenta dei pulsanti volta pagina e la possibilità di personalizzare la proria esperienza di lettura digitale.

Fire TV Stick

Quest’ultimo dispositivo Amazon che vi stiamo mostrando è il prodotto più economico di questa gamma. Il Fire Tv Stick riesce a supportare una qualità d’immagine 1080p. Insieme al dispositivo vi è il suo telecomando avanzato con Alexa integrata. Grazie ad esso è possibile controllare con la voce ogni funzionalità che può essere gestita anche attraverso i tasti. Grazie a Fire Stick si ha la possibilità di poter accedere a tantissimi servizi ed applicazioni come Netflix, Prime Video, Disney Plus, DAZN, RaiPlay, Apple TV e YouTube.