Sarà festa grande a Monza per il Gran Premio d’Italia 2021 di Formula 1: torna il pubblico!

Piccolo “assaggio” della normalità. A Monza in occasione del Gran Premio d’Italia 2021 di Formula 1, si accederà all’Autodromo brianzolo con il “green pass” europeo, prendendo posto su alcune tribune e gradinate, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale. Sono aperte le prevendite dei biglietti in programma nell’impianto lombardo nel fine settimana del 12 settembre.

In occasione del GP di F1, l’Autodromo di Monza potrà accogliere quindi gli appassionati in misura ridotta del 50% rispetto al passato. Il certificato verde, obbligatorio, consentirà al pubblico di accedere all’impianto sportivo nei tre giorni d’attività (da venerdì 10 a domenica 12 settembre). Il green pass europeo viene rilasciato a seguito della vaccinazione anti Covid-19 (doppia dose, ove previsto, da almeno 14 giorni), dopo la guarigione dalla malattia, o presentando un risultato negativo al test molecolare o anti-genico, il cosiddetto “tampone”. Il pubblico potrà essere italiano o proveniente da Paesi stranieri dai quali è autorizzato il viaggio in Italia. Per l’edizione 2021 sono confermate le attività d’intrattenimento per il pubblico all’interno della Fan Zone.

Sono già in vendita i biglietti che permettono di accedere all’Autodromo di Monza nelle singole giornate, oppure i tagliandi validi per l’intero fine settimana del GP d’Italia 2021, in quest’ultimo caso a un prezzo promozionale. I biglietti si acquistano tramite il sito ufficiale del circuito e dal rivenditore autorizzato ticketone.it (non è possibile acquistare il biglietto recandosi di persona direttamente alle porte del circuito). Per completare l’acquisto online è necessario completare una procedura simile al check-in dei voli aerei. I prezzi partono da 76 euro per il venerdì; da 138 euro per il sabato; da 250 euro per la domenica; gli abbonamenti validi tre giorni da 388 euro.

Le attività in pista partono venerdì 10 settembre, con le prove libere (14.30-15.30) e le qualifiche (18-19) per stabilire la griglia delle gara Sprint (sabato 11 settembre, dalle 16.30 alle 17). Domenica 12 settembre il GP dalle ore 15. Nel caso di nuove disposizioni di legge che dovessero impedire l’accesso del pubblico (o limitare i numeri complessivi), i biglietti già acquistati per la quota eccedente saranno rimborsati per l’intero valore del prezzo facciale, in ordine di priorità sulla data d’acquisto.