La Juve dell’Allegri bis è un cantiere da completare ma su cui puntare

1100

Chiede di più a Ronaldo. Rimprovera Bonucci. Fa pronostici. È un Max Allegri carico e deciso a riprendersi la Juve plasmandola in base ai suoi desiderata. Il Max Allegri bis inizia con un allenatore che torna più forte di prima, che apre un cantiere da completare ma su cui puntare. Allegri non ha dimenticato la sua prima esperienza a Torino ma non è rancoroso, questa volta torna alle sue condizioni e torna per vincere. Basta andare su bookmakers quotati come 22Bet per comprendere quanto il suo ritorno alla Vecchia Signora abbia cambiato la prospettiva rispetto a Sarri e a Pirlo. La sua Juve è rispettata e temuta, ora ha un timoniere autorevole e vincente, un uomo da Madama. I tifosi hanno ritrovato entusiasmo dopo la parentesi buia. Così come gli osservatori sportivi e gli scommettitori. La Juve dell’Allegri bis parte favorita in Serie A e il minimo sindacale è vincere lo scudetto anche se l’obiettivo reale rimane la Coppa dalle grandi orecchie.

Anche la società non ha dubbi. “Max e la Juve non sono tornati insieme per amicizia. Pensiamo che lui e la nuova dirigenza possano agire nel solco della tradizione bianconera”. Così il presidente Andrea Agnelli alla conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico. Il massimo dirigente bianconero ha confermato che il contratto di Allegri è quadriennale nel segno di una programmazione a lungo raggio. Agnelli ha parlato anche di Giorgio Chiellini che sarà ancora una volta il capitano nonostante il suo contratto sia di fatto scaduto. “Ridicolo fargli interrompere le vacanze per una firma”, ha specificato l’imprenditore. Del restro il difensore è atteso alla Continassa per allenarsi. Il contratto sarà concordato con il giocatore, per rispettare la sua volontà. Sarà lui a decidere per quanto tempo ancora vorrà giocare. Almeno un anno, forse due, per presentarsi al Mondiale 2022 e provare a vincere così la prossima Coppa del Mondo. E dopo l’Europeo sarebbe una bella accoppiata per finire alla grande la propria carriera.

Tornando a Massimiliano Allegri e alle sue prime dichiarazioni ufficiali, in conferenza stampa di presentazione, il mister ha chiarito subito chi comanda affermando che Bonucci non sarà il vice capitano. “E’ andato via un anno, ha perso tutto”. Ha anche sottolineato che Dybala calcerà le punizioni insieme a Ronaldo. Al portoghese il mister chiede maggiore responsabilità ed impegno. Cr7 è a fine carriera ma deve dare tanto ancora e alla Juve serve il massimo. Il minimo sindacale è lo scudetto. Bisognerà però scucirlo dalla maglia dell’Inter. L’obiettivo è tornare a vincere in Italia anche se il chiodo fisso bianconero è cercare di arrivare in fondo anche in Europa.