La magia del tango incanta il Capo Rasocolmo Summer Fest 21

Un’atmosfera intima, uno scenario meraviglioso, le note calde e suadenti del tango rese attraverso i virtuosismi dei musicisti, un trio nato nel 2013 con l’intento di coltivare la grande tradizione musicale delle orchestre tipiche del tango argentino e il suo vasto repertorio. E poi la voce straordinaria e senza tempo di una étoile che dai teatri di Buenos Aires è giunta fino allo Stretto. Il Trio Atipico, di Alessandro Blanco, alla chitarra, Giovanni Alibrandi, al violino e Antonino Cicerto, al fagotto, ed Elisa Lorena incantano il pubblico del Capo Rasocolmo Summer Fest 2021 e regalano emozioni straordinarie. Di scena la storia della musica e del folklore argentino, da Anibal Troilo, amico fedele e maestro di Piazzolla, fino a Piazzolla stesso, passando da Carlos Gardel, e José Bragato, violoncellista e artista poliedrico che per Piazzolla arrangiò diversi pezzi.

Un viaggio nel magico mondo del tango alla scoperta di un genere antico, che ha fatto il giro del mondo cambiando forma, ed arricchendosi di suggestioni sempre nuove. Un viaggio partito dalle sonorità dei caffè del quartiere di San Telmo a Buenos Aires e giunto fino alle coste siciliane, con l’omaggio alla musica di Rosa Balistreri, cantautrice siciliana che ha portato la nostra musica nel mondo. Un viaggio che passa attraverso i grandi classici come “Oblivion”, famosissimo tango di Piazzolla, per giungere alle sonorità di un vals peruviano reso famoso dall’indimenticabile voce di Edith Piaf.

Un mix straordinario, una sonorità struggente che sposata alla bellezza dei luoghi ha incantato il variegato pubblico, molti i giovani presenti, che hanno raggiunto la tenuta Rasocolmo, dove il Trio, sempre insieme ad Elisa Lorena, tornerà ad esibirsi a fine agosto, visto lo straordinario successo di ieri.