Al via il Premio Taormina Gold

Cultura, Spettacolo, Informazione Scientifica e Solidarietà sono da sempre i punti cardine che stimolano l’empatia della comunità verso i temi di principale interesse sociale. E così, dopo l’indiscutibile successo degli anni scorsi, torna l’attesissimo Galà Exclusive, Premio Taormina Gold.

La Perla dello Ionio farà da cornice allo spettacolo, che vedrà le performance dei protagonisti in scena nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina. Giovedì 15 luglio 2021, alle ore 19,30 avrà inizio un momento “glamour” in pieno stile Dolce Vita”, che porrà al centro, con interesse divulgativo, la solidarietà su un piano etico e sociale.

Il Teatro Antico di Taormina, sarà trasformato in una “passerella unica” su cui si alternerannobrand consolidati ed eccellenze nel campo della Cultura, della Moda, dello Spettacolo e della Scienza.

Regia, Organizzazione e Produzione sono ad opera di G.A.R Eventi di Gianna Azzaro e l’Associazione Culturale Mint Comunication. La direzione del coordinamento e la progettazione degli spazi sono affidati ad Alessia e Rosario Rapisarda.

Nell’ambito della serata saranno assegnati i “Premi Taormina Gold” alla carriera.

  • Medicina: Prof. Calogero Grillo, Direttore Clinica Otorinolaringoiatrica Università di Catania; Prof. Alessandro Cappellani, Direttore Dipartimento Chirurgia Generale e Specialità Medico Chirurgiche Università di Catania.
  • Fiction Televisiva: Pietro Genuardi (Il paradiso delle Signore – Armando)
  • Moda: Impero Couture, Presidente Luigi AulettaGerardo SaccoEleonora Altamore Fashion Designer; Gianni Molaro Haute Couture; Accademia di Belle Arti, con sfilata diretta dalla Prof.ssa Liliana Nigro.
  • Giornalismo: Rosanna Lambertucci, Giornalista Scrittrice.
  • Cinema Spettacolo: Simona Izzo, Attrice, Regista, Conduttrice Televisiva; Ricky Tognazzi, Attore, Regista, Produttore Cinematografico; Manlio Dovì, Attore, Cabarettista, Imitatore.

Main sponsor e premiati per l’imprenditoria: Camporè, Tenute San Lorenzo; MangiatorellaFrancesco Ventura, Costruzioni Ferroviarie Srl; VI.D.R., Opere Generali e Specializzate; Gidafer srl, Impresa Lavori Ferroviari 

Premio speciale alla carriera per l’Ing. Angelo Di Marco della F.C.E. Metropolitana di Catania.

L’evento è in collaborazione con, MARIS “Associazione malattie reumatiche infantile Sicilia”, Presidente Patrizia Cavallaro e Responsabile del centro di riferimento Malattie reumatiche infantile de Policlinico di Catania Dott.sa Patrizia Barone, Rotary Club di Catania Est e Club di Sorrento, A.M.M.I. sez. di Catania, Accademia Belle Arti di CataniaMuseo Correale di Terranova Sorrento, Globus Television. Presente anche l’Orchestra di Fiati Città di Misterbianco, diretta dal M°Emanuele Mirulla e Vulcanica Brass Ensemble responsabile Carmelo Sapienza. Le creazioni di Andrea di Stefano per le modelle di assistenti di palco.

Conducono la serata, Patrizia Pellegrino e Ruggero Sardo.

Il  Premio Taormina Gold, in particolare, per i brand e le aziende del settore, è in assoluto un punto di riferimento nel Sud Italia, un momento imprescindibile per aumentare la propria notorietà, anche attraverso format che abbandonano il modello tradizionale.

La manifestazione sarà svolta nel rispetto delle normative covid.