PF-07321332 pronta entra l’anno: si spera che il farmaco fermi il covid

Passi da gigante per Pfizer, società farmaceutica USA che ha sviluppato il primo vaccino al mondo lanciato ufficialmente per prevenire il Covid-19. La prima dose di Pfizer / BioNTech nel Regno Unito è stata somministrata l’8 dicembre 2020 e ha continuato ad essere erogata negli sforzi di vaccinazione delle Nazioni.

Sembra che Pfizer possa fornire un altro componente per la battaglia mondiale contro il Coronavirus, sotto forma di una “pillola anti-Covid”. Sono in corso studi sull’uomo sia negli Stati Uniti che in Europa e c’è la speranza che la pillola possa essere ampiamente disponibile entro la fine di quest’anno. Ciò segnerebbe il primo farmaco del suo genere e funzionerebbe insieme ai vaccini per aumentare la speranza di evitare i blocchi per sempre.

Si chiama PF-07321332. Si spera che il farmaco fermi la grave malattia da Covid-19 e sia un’aggiunta necessaria per affrontare il problema dei nuovi ceppi del virus resistenti ai vaccini. Come riportato dal Daily Telegraph , la pillola è in fase di prova in due edifici Pfizer anonimi negli Stati Uniti e in Belgio.