Sport

Insigne suona la carica: l’obiettivo è arrivare in finale

La Nazionale azzurra viaggia sulle ali dell’entusiasmo e sul meglio della Serie A ad iniziare da Lorenzo Insigne. Il numero “10” della Nazionale guarda alla prossima sfida e suona la carica. “La nostra forza è che non ci snaturiamo mai. L’Austria corre tanto e fa pressione, studiamo gli avversari ma prepareremo la gara pensando a cosa dobbiamo fare noi. Ora le altre nazionali ci temono? È un orgoglio, perché all’inizio nessuno ci considerava, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Bisogna stare sereni e con i piedi per terra, l’obiettivo è arrivare fino in fondo, non solo passare il girone“.

“Stiamo vivendo una bella favola. È la prima volta che gioco da protagonista la fase finale di un torneo così importante. Sto dando il 100%, negli anni passati ero più giovane e c’erano altri moduli. Prandelli e Conte li ho ringraziati di avermi portato in azzurro, ma nel 3-5-2 cercavo di adattarmi. Con Mancini c’è un sistema di gioco più adatto a me e alle caratteristiche di altri calciatori. Il c.t. fa rendere tutti al massimo, dà consigli a me e a tutti gli attaccanti, del resto è stato un numero 10 molto forte” afferma in conferenza stampa Lorenzo Insigne.

Questa comunque è la Nazionale di tutti ribadisce orgoglio il top player azzurro. “Ascolto spesso musica napoletana, ma cantare ‘Notti magiche’ fuori dall’albergo dopo la vittoria col Galles è stato un pensiero per i nostri tifosi”. Del suo futuro al Napoli per ora non si parla. “Non è vero che Immobile qui fa il ‘direttore sportivo’ per portarmi alla Lazio, come ho letto da qualche parte… siamo molto amici e andremo in vacanza insieme con le famiglie. Ora mi concentro sull’Europeo, per parlare con la società ci sarà tempo più avanti”.

Redazione

Recent Posts

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

56 minuti ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

1 ora ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

1 ora ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

2 ore ago

Finale Coppa Italia Frecciarossa: oltre 55 mila biglietti venduti

Cresce l`attesa per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024 tra Atalanta e Juventus, in…

3 ore ago

L’RDS Summer Festival arriva a Barletta: la magia della musica live con Achille Lauro e tanti altri!

RDS 100% Grandi Successi annuncia le tappe della terza edizione dell'RDS Summer Festival, l'evento musicale più…

4 ore ago