Sembra banale, ma una buona pizza per essere tale non può non avere alla base di tutto una buona impastatrice per pizza.
Vero, si può fare ancora molto a mano, ma oggi, la tecnologia, e dunque gli strumenti giusti possono metterci in condizione di avere delle pizze fantastiche e soprattutto di fare delle splendide pizze senza uno sforzo particolare, guadagnando tempo ed energia!
La Miglior Impastatrice per Pizza sul mercato
Facciamo ordine, qual è la migliore impastatrice per pizza oggi presente sul mercato? Ce ne sono tante oggi di impastatrici per pizza che meritano la nostra e la tua di attenzione se vuoi sbalordire tutti con una splendida pizza.
Non ci concentriamo su consigli specifici e sui modelli presenti sul mercato, andiamo a dare un’occhiata alle tipologie di impastatrici più diffuse oggi in Italia.
Sono 3 le tipologie più diffuse in assoluto per quanto concerne l’impastatrice per pizza, ognuna ha delle caratteristiche specifiche e pertanto tutta una serie di vantaggi, dipende da come vi piace la pizza!
- impastatrice a forcella
- impastatrice a spirale
- impastatrice e braccia tuffanti
Vediamo queste tipologie appena citate e quali sono i vantaggi di tutte e 3 le tipologie di impastatrice per pizza
Impastatrice per pizza a Forcella
Stiamo parlando di un ottimo strumento per impastare la tua pizza! L’impastatrice a Forcella lavora molto lentamente ed è in grado di ammalgamare la pasta per la tua pizza con il vantaggio di non scaldare, anzi solitamente tende a raffreddare senza rovinare e raggrumare l’impasto!
Impastatrice per pizza a Spirale
Una impastatrice per pizza a spirale ha nella sua struttura la così detta retromarcia una specie di spazzola che libera il cestello di tutti i rimasugli di farina. Con questo tipo di strumento durante i primi step di lavorazione, tutta la farina si bagna immediatamente senza formare i grumi e di conseguenza anche il glutine si forma di colpo riuscendo a formare un ottimo impasto omogeneo, tenetela in considerazione!
Impastatrice a Braccia Tuffanti
Utilizzatissima per tutti i tipi di panificazione, ecco che l’impastatrice a braccia tuffanti ha la capacità di ossigenare moltissimo l’impasto, tutto questo grazie ai movimenti molto ampi che riescono a fare i suoi bracci meccanici. Questa tipologia di strumento è ideale per realizzare la buonissima pizza in pala alla romana o tutti quegli impasti di pizza ad alta idratazione, come quelli per pizza napoletana contemporanea!
Segui i consigli di RicettaPizzaMargherita.it, aggiornamenti e novità dal mondo della pizza e soprattutto dall’attrezzatura che ti serve per fare un’ottima pizza anche in casa!