Una buona pizza ha bisogno di una buona impastatrice per pizza

Sembra banale, ma una buona pizza per essere tale non può non avere alla base di tutto una buona impastatrice per pizza

Vero, si può fare ancora molto a mano, ma oggi, la tecnologia, e dunque gli strumenti giusti possono metterci in condizione di avere delle pizze fantastiche e soprattutto di fare delle splendide pizze senza uno sforzo particolare, guadagnando tempo ed energia!

La Miglior Impastatrice per Pizza sul mercato

Facciamo ordine, qual è la migliore impastatrice per pizza oggi presente sul mercato? Ce ne sono tante oggi di impastatrici per pizza che meritano la nostra e la tua di attenzione se vuoi sbalordire tutti con una splendida pizza.

Non ci concentriamo su consigli specifici e sui modelli presenti sul mercato, andiamo a dare un’occhiata alle tipologie di impastatrici più diffuse oggi in Italia.

Sono 3 le tipologie più diffuse in assoluto per quanto concerne l’impastatrice per pizza, ognuna ha delle caratteristiche specifiche e pertanto tutta una serie di vantaggi, dipende da come vi piace la pizza!

  • impastatrice a forcella
  • impastatrice a spirale
  • impastatrice e braccia tuffanti

Vediamo queste tipologie appena citate e quali sono i vantaggi di tutte e 3 le tipologie di impastatrice per pizza

Impastatrice per pizza a Forcella

Stiamo parlando di un ottimo strumento per impastare la tua pizza! L’impastatrice a Forcella lavora molto lentamente ed è in grado di ammalgamare la pasta per la tua pizza con il vantaggio di non scaldare, anzi solitamente tende a raffreddare senza rovinare e raggrumare l’impasto!

Impastatrice per pizza a Spirale

Una impastatrice per pizza a spirale ha nella sua struttura la così detta retromarcia una specie di spazzola che libera il cestello di tutti i rimasugli di farina. Con questo tipo di strumento durante i primi step di lavorazione, tutta la farina si bagna immediatamente senza formare i grumi e di conseguenza anche il glutine si forma di colpo riuscendo a formare un ottimo impasto omogeneo, tenetela in considerazione!

Impastatrice a Braccia Tuffanti

Utilizzatissima per tutti i tipi di panificazione, ecco che l’impastatrice a braccia tuffanti ha la capacità di ossigenare moltissimo l’impasto, tutto questo grazie ai movimenti molto ampi che riescono a fare i suoi bracci meccanici. Questa tipologia di strumento è ideale per realizzare la buonissima pizza in pala alla romana o tutti quegli impasti di pizza ad alta idratazione, come quelli per pizza napoletana contemporanea!

Segui i consigli di RicettaPizzaMargherita.it, aggiornamenti e novità dal mondo della pizza e soprattutto dall’attrezzatura che ti serve per fare un’ottima pizza anche in casa!