Vini lombardi: voucher da Regione per acquistare etichette del territorio

Da Regione voucher per incentivare acquisto vini lombardi da parte di ristoranti, bar, pub, enoteche e hotel. Partita la ‘fase due’ di #iobevolombardo. Gli operatori della ristorazione potranno acquistare etichette di qualità, attraverso un contributo economico garantito da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.

iobevolombardo2021 mette a disposizione di queste categorie voucher del valore di 250 euro; i buoni sono disponibili, infatti, per due utilizzi e coprono fino al 60% dell’ordinativo per acquistare forniture di vini lombardi. La seconda fase (fino alle ore 12 di lunedì 28 giugno), è rivolta agli operatori della ristorazione: grazie ai fondi della Regione Lombardia potranno usufruire di voucher da spendere nelle cantine lombarde che hanno aderito.

“L’obiettivo è fornire sostegno al sistema produttivo vinicolo di qualità e agli operatori della ristorazione a seguito dell’emergenza Covid”. A comunicarlo gli assessori regionali lombardi Fabio Rolfi (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi) e Guido Guidesi (Sviluppo economico).

Ogni voucher ha un valore di 250 euro e l’operatore della ristorazione potrà beneficiare al massimo di 2 voucher; saranno assegnati in ordine di arrivo cronologico delle domande. L’iniziativa quest’anno è stata allargata a bar, pub, enoteche e hotel. Tutte le informazioni e le istruzioni sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it nella sezione ‘Bandi e contributi alle imprese’.