L’uomo che ama lo sport ma vuole sempre essere elegante

Esistono due tipi di uomini: quelli del “lo faccio domani” e quelli che non riescono a stare fermi, hanno bisogno di fare, produrre, inventare, essere attivi e soprattutto sentirsi vivi! Ovviamente non siamo qui per giudicare nessuno, anzi, ognuno ha il diritto di fare ciò che ha il potere di far stare bene. Ma oggi siamo qui per parlare soprattutto alla seconda categoria di persone, a chi ha bisogno di stare bene per sentirsi bene, a chi ama lo sport, correre o fare lunghe passeggiate, giocare, fare trekking, escursioni in montagna, a chi pratica l’alpinismo o chi semplicemente va in palestra, in piscina, ma anche a chi ama godersi gli allenamenti all’aria aperta.

Corpo e mente

Prendersi cura di sé ha una duplice valenza, soprattutto se partiamo del vecchio concetto “mens sana in corpore sano”: è una frase che tutti abbiamo sicuramente sentito pronunciare tantissimo volte, al punto da percepirla ormai quasi come banale. Ma così non è, si tratta di una certezza che guida la nostra esistenza: non possiamo scindere i due concetti, per avere un buon equilibrio psico fisico è fondamentale che il nostro benessere mentale proceda di pari passo con quello fisico. Allenarsi, tuttavia, è un impegno che richiede tanta forza di volontà ma allo stesso tempo capacità, sacrificio, e anche impegno nello svolgere il proprio percorso in modo serio e metodico.

Lo sport e il gusto

Essere sportivi non vuol dire certo rinunciare all’eleganza e allo stile: in un’epoca in cui l’estetica ormai non può essere più percepita in modo scisso dal resto delle nostre caratteristiche, e il prendersi cura di sé vuol dire al tempo stesso stare bene e piacersi. Proprio per questo sono nati strumenti in grado di accompagnarci nel nostro workout e nel nostro percorso atletico, capaci anche di rispettare il nostro gusto e il nostro stile e, anzi, dando quel tocco di eleganza che non vogliamo perdere anche mentre siamo impegnati nello sforzo fisico.

Garmin, fra sportività ed eleganza

Garmin è un’azienda che realizza prodotti di qualità superiore per il settore automobilistico, l’aviazione, la nautica, l’outdoor, il trekking, l’escursionismo, l’alpinismo e le attività sportive. Il brand Garmin, infatti, si ispira ai bisogni dei propri clienti per realizzare i suoi prodotti: le persone che scelgono Garmin sono altamente dinamiche e conducono una vita molto attiva ma, soprattutto, amano svolgere varie attività sportive. Scegli il tuo smartwatch Garmin Fenix 6 da portare sempre al polso, uno strumento unico e insostituibile: ti aiuta a tracciare i tuoi percorsi, a misurare i passi e a tenere sotto controllo il battito cardiaco. Dispone di connettività bluetooth e wi-fi; inoltre, la lente Power Glass fotovoltaica permette la ricarica solare del dispositivo.