L’esclusività dei complementi d’arredo di Situér Milano, lo stile unico di accessori equilibrati e minimali

Atelier di mobili di design in metallo, Situér Milano dà forma al caos dei materiali industriali con una creatività che porta ad arredi equilibrati e minimali. Oltre a tavoli, sedute, mobili contenitori, consolle e sistemi di illuminazione, i complementi d’arredo di design sono una parte chiave dell’esclusiva proposta, che prevede sia la vendita che il noleggio.

La collezione di complementi d’arredo minimal e industrial è stata recentemente arricchita con interessanti novità. Adesso al suo interno figurano vasi, portabottiglie, contenitori di varie dimensioni e portaoggetti dalle linee essenziali e moderne. 

Dietro a ogni creazione c’è una produzione espressione di una qualità italiana unica. Situér Milano è infatti lo spin off di Castellani it Srl, realtà operativa da oltre 60 anni nella realizzazione di scaffalature metalliche e arredi aziendali. 

Il Made in Italy prende forma grazie a lavorazioni di esperti artigiani, che concorrono a creare quelle linee essenziali e lo stile equilibrato e minimal distintivo dell’atelier di design. Sono utilizzati vari materiali, quali ottone, metallo e legno. In catalogo sono presenti, tra gli altri, Vassoio CONFINE in acciaio, Espositore EFESTO in acciaio zincato, Vaso contenitore FERRUM in acciaio zincato, Portabottiglie ORIGAMI in acciaio verniciato e Espositore FLEX in ottone e piano in legno.  

Sono articoli per uffici, punti vendita, eventi e installazioni, in grado di donare note di personalità a pressoché ogni progetto d’arredo anche in ambito domestico.  

La speciale produzione di Situér Milano, oltre alla ricercatezza formale, è caratterizzata dall’attenzione verso l’eco-sostenibilità e l’impatto ambientale. Componente alla base dell’offerta, l’acciaio è infatti lavorato e connesso senza il ricorso alla saldatura. Viene utilizzata l’innovativa piegatura a “C” (registrata come disegno e modello comunitario), che rappresenta il punto di connessione delle strutture nonché la cifra stilistica dell’atelier. 

È una lavorazione in cui l’innovazione in termini estetici si lega all’eliminazione della saldatura, con un concreto miglioramento produttivo. Le attività realizzative sono quindi molto più ecologiche e ricorrono esclusivamente a materiale riciclabile. 

Trova la soluzione d’arredo equilibrata e minimale perfetta per il tuo progetto, visita subito www.situermilano.it e richiedi l’assistenza personalizzata. Gli esperti di Situér Milano ti stanno aspettando.