Trento. L’ufficio Politiche giovanili ha un profilo sul canale social TikTok

Ora l’ufficio Politiche giovanili ha un profilo sul canale social TikTok, dopo quelli su Facebook, Youtube e Instagram. La scelta va nella direzione di essere presenti nei luoghi dei giovani, luoghi che nel 2021 non sono solo territori da raggiungere a piedi ma anche spazi virtuali, ugualmente importanti e reali. Se i luoghi dei giovani sono anche questi, allora è una sfida per le istituzioni esserci per comprendere ed ascoltare.

Quasi la metà degli otto milioni di utenti italiani che utilizza TikTok appartiene alla fascia 18-24 anni (42%), seguita dalla fascia 13-17 anni (27%). Nella fascia 18-24 anni, inoltre, è il social che viene utilizzato più a lungo, con una media di 24 minuti al giorno.

Il profilo TikTok di @trentogiovani racconterà la Trento dei giovani e diffonderà le iniziative che il Comune organizza con loro e per loro, creando un altro punto di contatto con i cittadini under 25 e condividendo in questo modo la mission dichiarata dai creatori del canale social, ispirare la creatività e portare allegria.
Un’occasione anche per gli adulti che non conoscono ancora questo social network per scoprirlo. Bisogna aver compiuto 13 anni per poter aprire un profilo TikTok e la moderazione di un adulto nei ragazzi così giovani è particolarmente importante.