Parte la vaccinazione dei calciatori della Nazionale

Mancini ph profilo fb nazionale italiana di calcio

Gli uomini del ct Mancini saranno vaccinato. Il Governo Draghi ha deciso di vaccinare gli azzurri in vista degli Europei di calcio, che si apriranno l’11 giugno allo Stadio Olimpico contro la sfida tra l’Italia e la Turchia. A partire da lunedì i giocatori (non i membri dello staff) si recheranno nei due hub vaccinali messi a disposizione dalla Federazione, lo Spallanzani a Roma e l’Humanitas a Milano, per ricevere la prima dose.

Mister Roberto Mancini ha consegnato una lista di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione. Agli Europei andranno poi 26 giocatori, in attesa dell’ufficializzazione dell’ampliamento della rosa dei 23 attuali.

Si esclude la somministrazione dell’AstraZeneca, che ha tempi più lunghi per il richiamo. Dopo la fine del campionato gli azzurri saranno impegnati in Sardegna per quattro giorni dal 24 maggio, un pre-ritiro con inclusa un’amichevole contro San Marino il giorno 28 a Cagliari. Il raduno inizierà il 1° giugno a Coverciano.