Valle d’Aosta. Il 30 aprile scadono le iscrizioni alle manifestazioni estive dell’artigianato di tradizione

L’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro ricorda che sono aperte le iscrizioni alle manifestazioni estive dell’artigianato di tradizione 2021, che, tenuto conto delle ultime indicazioni nazionali in merito ad una riapertura graduale delle manifestazioni fieristiche a partire dal 1° luglio 2021, si svolgeranno ad Aosta nelle seguenti date:

  • 68ª Mostra-Concorso, dal 24 luglio al 1° agosto
  • 53ª Foire d’Eté, il 7 agosto
  • Atelier des Métiers, dal 5 all’8 agosto

Sono invitati a partecipare alla Foire i produttori di oggetti di artigianato dei settori tradizionale, equiparato e non tradizionale; alla Mostra-concorso i produttori di oggetti di artigianato dei settori tradizionale e equiparato e all’Ateliers des Métiers gli artigiani professionisti tradizionali ed equiparati.

Anche per questa edizione delle manifestazioni non è stato previsto l’invio a domicilio dei moduli per la presentazione delle adesioni. Le iscrizioni dovranno pervenire alla Struttura attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione entro venerdì 30 aprile 2021.

La promozione degli eventi sarà veicolata anche attraverso i canali web, con l’aggiornamento e l’aggiunta di nuovi contenuti ai siti www.lasaintours.it e www.mostraconcorso.regione.vda.it, ambiti apprezzati durante le ultime edizioni della Mostra-concorso e della Fiera di Sant’Orso.

In un’ottica di gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni, al fine di evitare assembramenti negli uffici pubblici, ti invitiamo a effettuare l’iscrizione nel rispetto delle seguenti modalità:

  1. per i professionisti e hobbisti del settore tradizionale, equiparato e non tradizionale: 
  • online sul sito www.regione.vda.it – sezione artigianato (Attivo dal 22 marzo 2021);
  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

b.  per gli hobbisti del settore tradizionale, equiparato e non tradizionale:

  • via email all’indirizzo [email protected] allegando fotocopia del documento di identità, in corso di validità;
  • via fax al numero telefonico 0165/274573 allegando fotocopia del documento di identità, in corso di validità;
  • attraverso il servizio postale inviando le domande alla Struttura attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione – Piazza della Repubblica, 15 – 11100 Aosta;
  • con consegna a mano, esclusivamente su appuntamento, dal lunedì al venerdì, nel seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 14.00; martedì e giovedì, dalle 9.00 alle 16.30. Il 30 aprile 2021, ultimo giorno utile per la consegna delle domande, l’orario di apertura dello sportello è prorogato alle ore 16.30. Per fissare gli appuntamenti occorre chiamare i seguenti numeri di tel: 0165/274597 – 0165/274742.

Quest’ultima modalità è sospesa fino a quando la regione Valle d’Aosta permane in zona rossa.

La modulistica di adesione e i temi della Mostra-concorso sono reperibili sul sito regionale www.regione.vda.it – canale tematico artigianato.