Tesla Supercharger operativo nelle stazioni di servizio Adda Nord e Adda Sud della A35 Brebemi-Aleatica

Grande opportunità per i possessori delle futuristiche auto americane. Il Tesla Supercharger è ora operativo nelle stazioni di servizio Adda Nord e Adda Sud della A35 Brebemi-Aleatica, permettendo alle auto di ricaricarsi in 30 minuti. Con una potenza di picco di 250 kW, infatti, un Supercharger V3 consente ad una Model 3 Long Range che opera alla massima efficienza di ricaricare fino a circa 275 km in 15 minuti.

Al contempo sono state inserite, nelle due aree di servizio, anche colonnine universali a ricarica AC. Con questo nuovo servizio, la A35 Brebemi-Aleatica si conferma punto di riferimento nel settore autostradale per la nuova mobilità green e la sostenibilità ambientale. La direttissima Brescia-Milano è stata la prima autostrada a pagamento in Italia nel 2019 a prevedere, nelle proprie aree di servizio, stazioni di rifornimento Gnl (Gas Naturale Liquido) e la prima ad introdurre uno sconto green del 30%, da giugno dello scorso anno, dedicato ai veicoli full electric e ai camion Gnl.

“Questo ulteriore passo verso la mobilità green si aggiunge allo studio in corso per l’avvio del progetto pilota di elettrificazione autostradale nel solco del percorso intrapreso dalla A35 Brebemi – gruppo Aleatica, volto ad assicurare la riduzione delle emissioni di CO2 attraverso un serio e deciso processo di de-carbonizzazione e di promozione della cultura dell’economia circolare. Un particolare ringraziamento lo dobbiamo alla nostra concedente Cal per la fattiva collaborazione che ha consentito l’ottenimento di
questo risultato”, ha commentato il presidente di A35 Brebemi-Aleatica, Francesco Bettoni.