Calcio e giochi: la pandemia rende tutto più globale ed interconnesso

Milioni di persone nel mondo hanno scoperto di essere vulnerabili, le loro vite sono condizionate da un nemico invisibile, minuscolo, capace di condizionare le abitudini quotidiane, di restringere le libertà individuali. Ma paradossalmente la pandemia ha reso tutto più globale ed interconnesso. Miliardi di persone ordinano online, effettuano visite virtuali, assistono ad eventi in diretta streaming. Si vive in una rete virtuale dove lo sport e i giochi hanno assunto una rilevanza maggiore. Infatti c’è più tempo ed interesse verso sport come il calcio e giochi online come i casinò live. Non ci sono frontiere, che sia un situs judi slot o di casinò americano, un portale francese di giochi online, poco importa. Si gioca a tutte le ore, senza limitazioni. Gli italiani trascorrono tantissime ore davanti agli schermi e trovano nel calcio e nei giochi online momenti di svago molto importanti.

A dimostrazione di quanto il mondo dello sport e del business ad esso connesso, sia sempre più globale e attrattivo, nelle scorse ore è nata la SuperLega europea, un campionato gestito direttamente dai top club del Vecchio Continente. “Il torneo potrebbe anche iniziare tra cinque mesi” ha confermato il segretario generale della nuova Superlega europea, Anas Laghrari, a “Le Parisien”. “Vogliamo creare il miglior calcio per rinnovare un movimento che è entrato in una spirale di mercato e denaro”. “Le giovani generazioni sono meno interessate al calcio, si concentrano sul gaming e si collegano solo per i grandi match. Ma questi accadono raramente. Il calcio non è un’attività redditizia – spiega Laghrari- c’è frustrazione perché questo sistema è instabile e si basa sui risultati di un club in Champions League. Un manager elabora un piano triennale, ma questo può saltare a seconda dei suoi risultati”.

Il mondo del calcio è globale e si sta adeguando ai tempi che cambiano. Nonostante le ostilità la SuperLega è un processo irreversibile. Piaccia o non piacca il dado è tratto. Come fare ad esempio a fermare la globalizzazione, anche nel mondo dei casinò? I situs judi slot online spopolano, fanno utenti e numeri crescenti non solo in Asia ma nel resto del Mondo. La libreria di giochi è in crescita. Infatti i casinò online aggiungono ulteriori opportunità ai giocatori, rimanendo competitivi in un mercato globale, in rapida espansione.

È sempre importante per chi gioca seguire delle regole e operare in un ambito di massima sicurezza. Non tutti i siti di casinò possono essere considerati affidabili. Va verificato se dispongono di regolari licenze del casinò rilasciate dalle autorità per il gioco d’azzardo e dalle commissioni della diverse giurisdizioni. Le autorità di controllo esistono per proteggere i giocatori online da siti di gioco d’azzardo dubbi, per regolamentare il gioco d’azzardo online e garantire che tutti i giocatori e gli operatori rispettino le leggi del gioco d’azzardo.