Come riconoscere un falso Dsquared

Il fenomeno della contraffazione continua ad essere d’attualità e a rappresentare un grave pericolo per i brand e gli stilisti di moda nazionali ed internazionali.

Con metodi sempre più sottili ed ingegnosi, i falsari riescono ogni giorno a realizzare copie quasi perfette di capi di abbigliamento d’alta moda dei marchi più prestigiosi presenti sul mercato.

La possibilità di cadere nell’inganno ed incappare in un acquisto di un articolo falsificato si fa sempre più concreta e, per questo motivo, è indispensabile apprendere qualche piccolo trucco su come riconoscere un Dsquared2 originale.

Per prima cosa, è facile intuire quanto sia più facile cadere nell’inganno quando si parla di shopping online, dove l’articolo è presentato solo in maniera virtuale attraverso foto o brevi video, tramite cui è quasi impossibile rendersi conto dell’effettiva qualità del prodotto.

Per questo, per avere la certezza di acquistare un capo Dsquared2 autentico, è consigliabile fare affidamento solo a rivenditori autorizzati e ad e-commerce che garantiscono pagamenti sicuri (come ad esempio PayPal).

Jeans Dsquared2 originali: come riconoscerli

In ogni caso, se ci si appresta a fare acquisti relativi al brand Dsquared2, sia in negozio che online, è bene conoscere le caratteristiche dei loro prodotti, onde evitare le truffe dei falsari.

In particolare, concentrandosi sui jeans Dsquared2 è possibile confrontare il colore del Tag in pelle posizionato dietro al jeans all’altezza della tasca posteriore.

Nei modelli originali questo elemento presenta un color cuoio invecchiato e cuciture senza sbavature.

In un paio originale dovrebbero essere visibili i contorni delle cuciture del Tag, mentre in quello non autentico di solito le cuciture sono dello stesso colore del modello, come se volessero essere nascoste.

Sempre osservando attentamente il jeans internamente, è ancora più facile capire se si è di fronte ad un falso, semplicemente toccando con mano la qualità del tessuto denim, impeccabile nel modello Dsquared2.

Infine, è bene controllare anche l’etichetta posteriore, riportante il nome del modello in un jeans originale, mentre in un capo falso è possibile riscontrare scritte dissimili o di fantasia.

Come distinguere un cappellino Dsquared2 originale

Anche riconoscere un cappellino Dsquared2 originale da uno contraffatto, alle volte, può rappresentare una vera e propria impresa.

Così come per i jeans, anche per i cappellini il tessuto con il quale vengono prodotti deve essere di ottima qualità, morbido al tatto e non sembrare usurato.

Diffidare da un cappellino scolorito e sbiadito, come se fosse già stato indossato, è sempre una garanzia in più quando si parla di brand prestigiosi.

Un altro modo per distinguere un originale Dsquared2 da un falso, è senza dubbio quello di osservare i disegni ricamati riportati sui cappelli.

In un vero Dsquared2 sono elementi ben definiti, le lettere e i disegni sono facilmente riconoscibili e i bordi sono lineari, mentre in un falso potrebbero essere sfilacciati o realizzati con poca cura e attenzione ai dettagli oppure con forme totalmente diverse da quelli originali, con particolari completamente tralasciati.

Infine, è possibile riconoscere un cappellino dello stiloso marchio Dsquared2 anche attraverso il numero e le fattezze dei buchi di ventilazione che presenta.

Alcuni modelli originali, infatti, non presentano questi elementi distintivi nella parte frontale ma solo in quella laterale o posteriore.

Questa caratteristica non accomuna di certo la totalità dei cappelli originali ma rappresenta sicuramente un fattore discriminante per la maggior parte di essi, insieme alla qualità delle finiture dei fori, certamente superiori in un articolo firmato.

In conclusione…

Cadere nell’acquisto di materiale o di capi contraffatti, soprattutto nel settore della moda e del fashion, è purtroppo molto facile. Per questo motivo, è sempre meglio affidarsi a professionisti affidabili e stimati e ai loro servizi di shopping online dopo aver dato uno sguardo alle recensioni dei clienti.