Gattatico. Settantenne offriva denaro a sedicenni in cambio di sesso

Gattatico è sotto choc. Un settantenne è accusato di adescamento di minorenni. Secondo la Procura di Bologna si avvicinava in bicicletta o a bordo della sua auto, a ragazzine adolescenti sotto i 16 anni – nei pressi delle scuole primarie o medie, di circoli ricreativi, parchi e piste ciclabili – e si rivolgeva loro, in modo esplicito, offrendo denaro in cambio di rapporti sessuali.

A quanto si apprende non sono stati accertati dei contatti fisici, anche, se in alcune occasioni, l’uomo avrebbe tentato di accarezzare le giovani. Le adolescenti erano in apprensione. In un gruppo WhatsApp di genitori era anche iniziato a circolare un messaggio di allerta per la presenza di un anziano molesto.

Sono almeno 5 i casi di adescamento denunciati ai militari. Anche se sarebbero diversi quelli venuti alla luce a seguito delle indagini. Gli episodi, a quanto emerso dall’attività di indagine, si sono susseguiti dall’inizio dell’anno in diversi luoghi di un comune della Val d’Enza, in particolare di fronte alla scuola primaria e alle scuole medie, circoli e parchi e presso la pista ciclabile.