Speranza si arrende! All’Olimpico torna il pubblico per l’Europeo

Un primo segnale di cedimento. Il Ministro Speranza si arrende! E arriva l’ok alla Federcalcio per la presenza di pubblico allo stadio Olimpico in occasione delle partite degli Europei al via l’11 giugno. I chiusuristi in ogni caso non mollano facilmente. Infatti il Ministro ha incaricato i tecnici del Cts di “chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi”.

Senza la presenza di pubblico per le partite allo stadio Olimpico di Roma, la Uefa avrebbe escluso gli stadi italiani dall’Europeo. “È un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio” afferma il presidente della Figc, Gabriele Gravina. “In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla Figc”.

“Collaboreremo in maniera sinergica con la Sottosegretaria Valentina Vezzali – aggiunge Gravina – che ci sta accompagnando in questo percorso. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla Uefa”.