Toscana

Pisa. Il comitato di quartiere Oratoio e Riglione chiede l’installazione di telecamere in via Fiorentina per tutelare commercianti e i cittadini

Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma di Elisa Rotiroti (Presidente) e Francesco Pingitore (Vicepresidente). “Il comitato di quartiere Oratoio e Riglione è molto dispiaciuto per il grave episodio successo in pieno giorno, sabato 3 aprile ed è vicino ai commercianti che quotidianamente subiscono questa situazione di degrado e disagio ormai da troppo tempo, la situazione è diventata insostenibile.
Stiamo sollecitando il sindaco e gli assessori già da mesi per denunciare questa brutta situazione chiedendo maggiore presenza delle forze dell’ordine che sono totalmente assenti sul nostro territorio.
Il comitato chiede al sindaco Conti e all’assessore Bonanno di estendere l’ordinanza comunale entrata in vigore il 20 febbraio, che vieta la vendita di bevande alcoliche dalle ore 16:00 come accade in alcuni supermercati del centro, al supermercato Carrefour Express di via Calatafimi a Riglione, per evitare episodi di assembramenti di persone che non indossano mascherine e non rispettano le distanze di sicurezza, per evitare scontri violenti e liti che costituiscono un reale pericolo per i passanti come appunto è accaduto sabato scorso”.

“Chiediamo l’installazione di telecamere in via Fiorentina per tutelare commercianti e i cittadini residenti, faremo presente il punto installazione telecamere al prossimo tavolo tecnico con il Coordinamento dei Comitati cittadini di Pisa, Prefetto, Questore, Comune e Forze dell’ordine”.

“Chiediamo una pulizia più frequente del parco pubblico di Riglione e del piazzale in via Malatesta abbandonato da mesi, il parcheggio è diventato una discarica a cielo aperto, non possiamo aspettare la realizzazione del ponte ciclopedonale previsto per la fine del 2022”.

Redazione

Recent Posts

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

3 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

3 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

5 ore ago

La rivoluzione della moda: come il digitale sta cambiando il settore

Il mondo della moda è attualmente testimone di una rivoluzione spinta in larga parte dai…

14 ore ago

Corsa Champions: la Juve attende il Milan!

Un obiettivo stagionale minimo per la Juventus. È la Coppa Italia. L'ultimo ostacolo si chiama…

21 ore ago

25 Aprile

25 Aprile   Di Vincenzo Calafiore 25 Aprile 2024 Udine   Quando un popolo è…

21 ore ago