Missione Bulgaria compiuta, per l’Italia un altro tassello verso il Qatar

Mancini ph profilo fb nazionale italiana di calcio

La squadra del ct Mancini ha ottenuto il massimo risultato in una partita sporca e complicata. Gli azzurri scrivono una pagina importante. Tornano da Sofia con i tre punti. È la prima volta nella storia della Nazionale.

La Nazionale grazie ai 2 gol fatti e zero subiti è in vetta al girone grazie alla differenza reti, che al momento la mantiene in vantaggio sulla Svizzera (vittoriosa 1-0 contro la Lituania). Contro un avversario modesto l’Italia impiega tempo a trovare gli spazi giusti per colpire e dopo avere sbloccato la gara, la squadra gestisce le energie con calma ed esperienza. La missione Bulgaria è compiuta, un altro tassello verso il Qatar è a posto.

L’Italia batte 2-0 la Bulgaria. È a punteggio pieno nel Gruppo C delle Qualificazioni ai Mondiali 2022. Gli azzurri sbloccano la gara nel finale del primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Belotti (44′). Il neo entrato Locatelli (82′) raddoppia e chiude la sfida con un destro a giro. Mercoledì terza gara del girone, contro la Lituania.