Trento. Edilizia privata, Urbanistica e Ambiente: concorso per 2 posti da dirigente

Scadono venerdì 26 marzo i termini per presentare la domanda al concorso per titoli ed esami, bandito dall’Amministrazione comunale di Trento, per la copertura di due posti di qualifica dirigenziale dell’area Edilizia privata, Urbanistica e Ambiente. Per essere ammessi gli aspiranti devono essere in possesso del diploma di laurea magistrale/specialistica conseguito con il nuovo ordinamento universitario o del diploma di laurea quadriennale o quinquennale conseguito con il vecchio ordinamento universitario in discipline dell’area ingegneristica (settore civile e ambientale), dell’area architettonica, dell’area scientifico-tecnologica. È richiesto inoltre il diploma di abilitazione all’esercizio della professione con iscrizione a uno dei seguenti albi professionali: Ingegneri, sezione A, settore civile ed ambientale, Architetti, pianificatori e paesaggisti e conservatori, sezione A, dottori Agronomi e Forestali, sezione A, Periti agrari laureati e Agrotecnici laureati, Biologi sezione A, Geologi sezione A. Tra i requisiti, anche l’esperienza di servizio di almeno cinque anni con rapporto di lavoro subordinato in posti per i quali è richiesta la laurea presso pubbliche amministrazioni, con rapporto di lavoro subordinato, in mansioni direttive presso enti, aziende pubbliche o private o nell’esercizio della libera professione nell’ambito relativo all’abilitazione esercitata alle dipendenze o in forma autonoma con iscrizione al relativo albo.

Le prove d’esame si articolano in due prove scritte (una a contenuto teorico e l’altra a contenuto teorico-pratico) e una prova orale. Qualora il numero di domande di partecipazione al concorso risulti superiore a 50, la commissione giudicatrice può disporre che venga effettuato, prima delle prove d’esame, un test preselettivo, sulle materie indicate nel bando. Saranno ammessi i primi 50 candidati in ordine di merito e tutti i pari merito al cinquantesimo.

Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate entro le ore 12 di venerdì 26 marzo 2021. Copia integrale del bando e modulo per la presentazione della domanda di partecipazione sono disponibili sul sito Internet del Comune di Trento www.comune.trento.it, sezione concorsi. Per eventuali informazioni contattare telefonicamente lo Sportello polifunzionale del servizio Personale del Comune di Trento in via Belenzani 3, 0461/884272 – 884282, orario di apertura al pubblico lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il giovedì dalle ore 8 alle ore 16, il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.