Visitare Matera è sempre una riscoperta anche per i bambini

A contatto con la natura, alla scoperta di luoghi incantati e incantevoli, dove il tempo scorre veloce ma lento al contempo. I bambini e, in fondo anche gli adulti, amano vivere in natura, scoprire luoghi mai visti o da vedere sotto altri punti di vista. Matera è il luogo ideale per chi vuole vivere un’esperienza unica, soprattutto per i più piccoli. Chi vuole visitare matera con bambini ha l’opportunità di scoprire la Città dei Sassi e tutte le sue bellezze, apprezzandone l’autenticità materana con i suoi panorami mozzafiato, l’aria pulita, il verde rigoglioso, l’accoglienza tipica lucana. Chi vuole visitare Matera con i bambini scopre il piacere di sentirsi a casa.

E per chi vuole visitare la città di Matera con i bambini c’è nelle prossime ore un’occasione interessantissima. Pronti ad allacciare gli scarponcini? Sabato 20 marzo 2021, infatti, tornano le mini escursioni mattutine per bambini di Murgiatrekking. Si cammina nella bellissima Murgia Materana, tra fiori profumati e alberi colorati. Si tratta di un’escursione semplice tra natura e nuove amicizie. L’attività è adatta per bambini dai 4 ai 11 anni. Posti limitati e prenotazione obbligatoria. Serve davvero poco. Un abbigliamento comodo e da escursionismo o sportivo, scarponcini o scarpe da trekking, merenda al sacco, acqua o the caldo. Ritrovo alle ore 10 presso il Rione Agna. E poi via alla scoperta della Murgia Materana. Un’esperienza consigliata non solo ai bambini che non conoscono Matera e le sue bellezze, ma anche ai materani più piccoli che vogliono “assaporare” le bellezze della Città dei Sassi sotto diverse angolature.

A farsi promotori di queste esperienze uniche sono Paola Silipo e Carlo Magni, founder di MateraPerBambini.it, progetto imprenditoriale online che coinvolge diversi esperti di comunicazione, dell’infanzia, del turismo. “MateraPerBambini.it è rivolto a turisti che cercano spunto per la vacanza e agli abitanti di Matera e delle zone limitrofe in cerca di servizi o intrattenimento per bambini o famiglie nella nostra città” si legge sul portale.

Paola Silipo è farmacista e mamma di tre bambini. “Gestisco la mia parafarmacia online specializzata in prodotti per l’infanzia. Questa esperienza unita alla vita da mamma e alla passione per il viaggiare ha fatto nascere l’idea di Materaperbambini.it” racconta alla redazione. Carlo Magni è un libero professionista specializzato nell’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca. “Nato e cresciuto a Matera, ho fatto diverse esperienze di lavoro in Italia e all’estero. Ho la passione per la fotografia, la corsa, i gatti e lo yoga e MateraPerBambini.it è uno dei miei progetti editoriali online” spiega al nostro quotidiano.

Il progetto è rivolto alle famiglie in visita alla città di Matera in cerca di tour e attività da svolgere con i propri bambini. Ma anche ai materani che sono alla ricerca di servizi o intrattenimento per bambini o famiglie. Tutto questo (e molto di più) è Matera Per Bambini. “Stiamo lavorando per offrire alle famiglie in vacanza a Matera e quelle del luogo una serie di attività e strutture idonee per i loro bambini: questo luogo è materaperbambini.it” affermano orgogliosi Silipo e Magni. Matera è una città accogliente, da scoprire, soprattutto per i bambini. Il turismo a Matera è a misura di famiglia.

Matera per Bambini ha pensato davvero a tutto per rendere questa esperienza unica e a misura di bambino. Ad esempio, per aiutare i turisti e i materani con bambini, Lapharma assicura il servizio di noleggio zaini porta bimbo, marsupi ergonomici e passeggini. Per facilitare la visita di Matera a tutte le famiglie con bambini e neonati, in modo che tutti possano godere il soggiorno presso Matera. I supporti sono facili da usare e adatti anche a chi non li usa abitualmente. Pronti? Non rimanere che andare alla scoperta di Matera.