Causa covid rinviata Inter-Sassuolo

La capolista si ferma per un turno. Infatti è salito a quattro il numero di positività accertate al Covid nel gruppo squadra dell’Inter. Si tratta di D’Ambrosio, Handanovic, De Vrij e Vecino. Si teme che lo spogliatoio interista possa essersi trasformato in cluster di contagio. Era già successo lo scorso autunno al Genoa e più di recente al Torino.

Per precauzione l’Ats di Milano ha fermato ogni attività sportiva per l’Inter per quattro giorni a partire da oggi, con il conseguente divieto di giocare la partita con il Sassuolo in programma per sabato a San Siro.

Ma c’è di più. L’Azienda sanitaria meneghina ha disposto anche il divieto per i giocatori di rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali. Il divieto riguarda i calciatori europei e africani (il solo Hakimi, convocato dal Marocco). Questo perché in Sudamerica tutte le gare tra squadre rappresentative degli Stati sono stati rinviati. Tutti i calciatori interisti, positivi e non (compresi gli immuni), dovranno stare in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni o alla Pinetina, in base alla scelta di ciascuno. Questo in attesa di un giro di tamponi per tutti, che sarà fatto lunedì 22 marzo, primo giorno di possibile ripresa dell’attività sportiva.