Gyack & Mr. Try hanno pubblicato l’EP Hip Hop is Back

Hip Hop is Back è il primo Ep ufficiale dei due giovani rapper Gyack e Mr. Try. Il progetto vanta produzioni firmate da DJ Fastcut (membro dei Dead Poets, producer e DJ di Glory Hole Records con all’attivo innumerevoli collaborazioni con artisti come Claver Gold, Murubutu, Danno, Rancore e molti altri), Kappa-O (fondatore di HARD SQUAT CREW e membro della storica crew ARENA 051) e Promo L’inverso (producer che vanta crediti per artisti come Mezzosangue, Laioung, July B, Principe, Easy One, D. Rettore e molti altri italiani), che ha curato mix e master del progetto e che compare insieme a Cles fra i featuring dell’Ep.


Molto importante in questo progetto è il messaggio che questi due giovani vogliono dare, pur non essendo un duo Gyack e Mr. Try hanno ben chiaro il messaggio che vogliono comunicare. Ed è per questo che in Hip Hop is Back non c’è autotune i testi girano attorno ai problemi della generazione attuale, al confronto con gli altri, ma c’è anche l’autocelebrazione, il desiderio di realizzare i propri obiettivi e di non sprecare il proprio tempo.

L’Ep è stato anticipato dalla pubblicazione dello street video dell’omonimo brano Hip Hop is Back, contenuto nella tracklist, dallo scorso 1 marzo 2021 su YouTube, a cura di Nidafilms (Daniele Reccia).