Arredi Situér Milano, lo stile industrial incontra l’artigianalità italiana

Con una produzione artigianale e completamente italiana, gli arredi minimal e industrial di Situér Milano sovvertono la concezione di quello che viene normalmente identificato come il confine dell’oggetto: l’angolo. Al suo posto, l’atelier di design ha introdotto l’innovativa piegatura a “C”, registrata come disegno e modello comunitario.

Un progetto che prende forma grazie alla maestria nella lavorazione dell’acciaio ereditata dal gruppo Castellani srl, realtà attiva dal 1960 nella produzione di scaffalature e arredi industriali. E grazie alla particolare piegatura, il processo di produzione è completamente eco-friendly e gli arredi del tutto riciclabili.

Oltre a modellare l’angolo in un’inaspettata forma plastica, infatti, la curvatura consente l’eliminazione della saldatura, per una lavorazione che rispetta l’ambiente e abbraccia l’ecosostenibilità.

Al centro delle collezioni Situér Milano c’è l’acciaio, materia prima industriale che viene reinterpretata e trasformata in arredi equilibrati e minimali, caratterizzati da linee essenziali e contemporanee.

Scorrendo il catalogo su www.situermilano.it si trovano tavoli, mobili contenitori design, sedute, consolle, stender, scaffalature e molto altro ancora. Tutti contraddistinti da un design unico, in cui lo stile minimal si fonde con funzionalità e componibilità.

La collezione BOUTIQUE, ad esempio, è composta da scaffalature, espositori, tavoli e sedute ideali per l’arredamento di showroom e negozi di moda. Il design minimal viene esaltato da colorazioni pastello e metalliche, ma anche da forme studiate per dare massimo risalto ad abiti e accessori esposti. In particolare, lo stender PLIÉ si distingue per la forma sinuosa, che grazie alla struttura inclinata consente un’esposizione ottimale di ogni capo d’abbigliamento. 

Mentre BOUTIQUE porta la firma della designer Federica Paoli, Pop Corn[er] è la linea sviluppata in collaborazione con il Tape Artist NO CURVES. Tavoli, sgabelli e complementi d’arredo in metallo si combinano con le opere dell’artista, dando vita ad una collezione unica nel suo genere.

L’acquisto avviene comodamente online, ma sono disponibili anche formule di noleggio con servizio di allestimento e disallestimento. E il team dell’atelier è a disposizione del cliente per sviluppare progetti a misura delle sue esigenze.

image credit:Situér Milano per Laura Shop 34, Ivrea