Gaeta in lacrime: è morto il popolare dj Claudio Coccoluto

Si è spento alle 4.30 nella sua casa di Cassino, accanto alla moglie Paola e ai figli Gianmaria e Gaia. Claudio Coccoluto, 59 anni, dj di livello internazionale, è stato protagonista in consolle per oltre 40 anni. L’artista, originario di Gaeta, in provincia di Latina, si è spento oggi martedì 2 marzo, dopo aver lottato per una anno contro la malattia.

Tra i primi a volergli rendere omaggio il socio Giancarlo Battafarano, in arte Giancarlino. “Se ne va il maestro più grande e l’amico di sempre. Ha dato cultura alla musica nei club come dj e artista fuori dal coro. Sempre pronto a metterci la faccia con i media sia per gli aspetti gioiosi sia per i problemi del nostro settore. Con lui se ne va una parte di me”.

Coccoluto, «Cocco» per gli amici e gli addetti ai lavori, esordisce nel ‘78 come speaker nell’emittente locale “Radio Andromeda”, la sua prima interfaccia con il pubblico. Nel mondo del clubbing approda negli anni Ottanta, chiamato da Marco Trani, altra figura apprezzata per il suo virtuosismo ai piatti, a sostituire Corrado Rizza.