Cinque giovani studentesse di Merano si sono aggiudicate il concorso #multilingual rivolto ai giovani

“Da una lingua all’altra, un gioco da ragazzi!” con questo motto l’anno scorso i tre assessori alla scuola e cultura hanno lanciato un concorso rivolto ai giovani al fine di raccogliere idee creative per sensibilizzare la popolazione nei confronti dell’importanza del plurilinguismo.

Il risultato del concorso è stato reso noto e la vittoria è andata alle cinque giovani studentesse di Merano Lena Prünster, Emilie Zuegg, Julia Ennemoser, Magdalena Gufler e Marie Pixner. Alle vincitrici oltre al premio in denaro anche la possibilità di veder realizzata la loro idea creativas grazie ad una guida professionale. Le ragazze hanno creato una T-shirt nella quale all’interno di un palloncino vi è la scritta “When nothing goes right, don’t try to go left. Learn a language and go anywhere” in cui si sottolinea che studiare una lingua può aiutare a superare i problemi quotidiani.

Unanime il plauso ed il sostegno all’iniziativa da parte degli assessori Philipp Achammer, Giuliano Vettorato e Daniel Alfreider.

Marie Magdalena Pixner
Marie Magdalena Pixner
Julia Ennemoser
Julia Ennemoser
Lena Prnster
Lena Prnster
Magdalena Gufler
Magdalena Gufler