Carmignano di Brenta. Morto il sindaco Alessandro Bolis: combatteva contro una grave malattia

Lutto nella politica veneta. A soli 43 anni è morto il sindaco di Carmignano di Brenta (Padova). Alessandro Bolis da tre anni combatteva contro una grave malattia. A comunicare la tragica notizia è stato direttamente il Comune dell’Alta Padovana sulla propria pagina Facebook. Lascia la moglie Marta e il figlio di 5 anni.

Bolis, al suo secondo mandato, era stato rieletto nel 2019 con la lista civica “Sì Carmignano”, ottenendo il 74,21% dei consensi, tra i maggiori in tutta Italia. Dal 2009 al 2014 aveva ricoperto il ruolo di vice sindaco.

Il Presidente di Anci Veneto, Mario Conte, a nome dei vicepresidenti, del direttore Carlo Rapicavoli e di tutta la struttura esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa del sindaco di Carmignano di Brenta, Alessando Bolis. «Se ne va un grande sindaco che fino alla fine è stato a fianco dei suoi cittadini nonostante la terribile malattia e lo stesso ha fatto con il suo ruolo di vicepresidente in Anci Veneto. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui ed oltre al suo profilo istituzionale ed alla passione messa nel fare sindaco mi ha sempre colpito la sua profonda umanità”.