Viaggio di nozze on the road: ecco le mete ideali

Se voi e la vostra metà non siete tipi da viaggi di nozze  fatti di lunghe ore sdraiati al sole ascoltando il rumore del mare vi consigliamo di rivolgervi ad un’agenzia di viaggi come la Travel Design a Roma che organizzerà per voi un bel viaggio on the road in totale libertà.

Vediamo quali sono le mete ideali per questo tipo di luna di miele.

Stati Uniti d’America

La prima meta on the road che vi consigliamo sono gli Stati Uniti d’America. Che con un territorio così vasto lasciano ampia scelta alle mete. Il tour per eccellenza è rappresentato dalla Route 66 che da Chicago giunge sino a Santa Monica. Un’alternativa può essere la California spingendosi da San Francisco sino a San Diego fermandosi al parco di Yosemite e poi via a Santa Barbara e a Los Angeles proseguendo per la Death Valley e giungendo in Nevada per una visita a Las Vegas.

Vediamo ancora un giro lungo la Florida che da Miami va alle isole Keys, oppure un coast to coast che parte da New York e, passando da New Orleans e Menphis arriva a San Francisco.

Infine, potreste optare per un giro della East Cost, New York al Maine.

Australia

Dove andare in luna di miele se non in Australia? La bellezza del Paese vale il viaggio lungo e costoso che realizzerà uno dei vostri sogni. L’Australia offre panorami super moderni come Sidney oppure Melbourne, località dal valore naturalistico come Great Barrier Reef, Uluru e la Daintree Rainforest o, ancora, il National Park a Kangaroo Island.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è la meta ideale specie chi ama fare trekking e visitare foreste o meravigliose spiagge. Il momento migliore per recarvisi sono i mesi da dicembre a marzo.

Irlanda

Restando in Europa, invece, vi consigliamo un viaggio in Irlanda. Ce ne sono tanti di itinerari meravigliosi come la Wild Atlantic Way e i suoi spettacolari panorami e la Causeway Coastal Route. Poi sono imperdibili anche le città di Dublino, di Galway e Belfast.

Canada

Un’altra meta stupenda è il Canada che si presta perfettamente a un tour on the road, specialmente per gli amanti della natura. Una buona meta è il Québec con i suoi villaggi tipici; poi Montréal e Quebec City, oltre alle Cascate del Niagara e le città di Vancouver e Calgary attraversando strade suggestive come le Rocky Mountains sino all’Oceano Pacifico.