Su AbbigliamentoCertificato.com trovi i capi perfetti per ogni esigenza

Dalla selezione di soli capi certificati allo sviluppo di divise personalizzate, dalla realizzazione di corredi dipendente, alle consegne internazionali. Cast Bolzonella ha creato una gamma di servizi incentrati sull’abbigliamento antinfortunistico certificato, mettendo a disposizione delle aziende la professionalità acquisita in oltre 50 anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento professionale. Una proposta interamente accessibile su AbbigliamentoCertificato.com, lo store che semplifica la sicurezza sul lavoro, in cui poter trovare DPI in grado di fronteggiare anche rischi multipli, grazie all’impiego di più dispositivi compatibili.

Sul piano normativo il DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) corrisponde a qualunque attrezzatura: “destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo”.

Nel portale si trovano tante opzioni a seconda dei rischi da gestire, come indumenti ESD, camici da laboratorio antiacido, abbigliamento di protezione dall’arco elettrico, ignifugo, pentavalente, trivalente multinorma, per protezione dall’incendio boschivo. Ma anche abbigliamento per la saldatura, per ambienti freddi, anticalore alluminizzato e tanto altro ancora.

L’attenzione nei dettagli di AbbigliamentoCertificato.com

Tutti i capi sono scelti con cura e sono sottoposti a severe verifiche che ne accertano le prestazioni. Dal punto di vista normativo, sono tutti coerenti con le disposizioni europee e nazionali in fatto di DPI, come il Regolamento UE n. 425 del 9 marzo, che definisce i requisiti per la progettazione e la fabbricazione dei DPI, imponendo la marcatura CE.

Oltre a rispondere al bisogno di sicurezza sul lavoro dell’azienda cliente, la proposta riflette quella selezione dei materiali, cura nei dettagli e design che può garantire solo un produttore specializzato e Made in Italy come Cast Bolzonella.

L’ufficio stile interno è al fianco del cliente per la personalizzazione dei capi (anche con logo e nome del dipendente). Dell’offerta fanno parte anche divise certificate OEKO-TEX® Standard 100 (attestazione dell’uso esclusivo di materiali innocui per la salute dell’uomo e per l’ambiente).