Volantinaggio Brescia per rilanciare la tua attività

Importanza del volantinaggio nella citta di Brescia : la conosci? Sai perché può far aumentare il tuo business? Scoprilo continuando a leggere.

In un mondo che scorre tra social network e piattaforme online, il volantinaggio a Brescia ha un’importanza da non sottovalutare. Infatti Brescia e provincia conta circa 1,2 milioni di abitanti , questo fa si che una buona fetta di mercato legge molto i volantini .

Trovare clienti offline può aggiungere un enorme valore alla tua attività e farti ottenere un vantaggio competitivo fondamentale. In che modo? Lo spieghiamo nei passaggi successivi.

La verità è che la nostra capacità di attenzione è più breve che mai. Il che significa che bisogna lavorare più duramente che mai per essere notato. L’utilizzo di più canali (moderni e tradizionali) non potrà che aumentare la tua visibilità e non può mai essere una cosa negativa.

Il volantinaggio funziona ancora?

Sì. Ma solo se le fai bene.

Le e-mail di marketing possono essere eliminate prima di essere aperte, gli algoritmi dei feed social possono allontanare il tuo pubblico e le connessioni internet lente possono aumentare la frequenza di rimbalzo del tuo sito.

La carta stampata non è influenzata da nessuno di questi ostacoli e ciò la rende un metodo dipendente che molte grandi aziende utilizzano ancora, con effetti positivi.

La nostra pazienza con i fogli stampati rispetto al nostro comportamento online è stata ispezionata in molti studi, con la maggioranza che conclude che leggiamo più intensamente sulla carta che sullo schermo.

Quindi, se vuoi che i tuoi clienti siano il più attenti possibile quando leggono le informazioni della tua attività, sappi che la carta stampata è chiaramente un percorso da esplorare.

Ma se hai intenzione di farlo, devi farlo bene.

I vantaggi del volantinaggio

Per comprendere meglio l’importanza del volantinaggio dobbiamo analizzarne i vantaggi.

Iniziamo col dire che i volantini sono convenienti. Se pensi che stampare centinaia di volantini possa costarti migliaia di euro ti sbagli di grosso. Per fare volantinaggio devi investire poche centinaia di euro, a seconda del numero di copie dei volantini che desideri stampare. È più economico dei metodi di pubblicità digitale e puoi facilmente permettertelo. È un investimento una tantum che ti restituisce milioni di euro. Quindi, nel complesso, è un ottimo affare per la tua azienda.  

Il fattore tangibile aumenta l’affidabilità dei volantini: a differenza della pubblicità digitale, i volantini possono essere toccati in quanto fogli stampati. E questo fattore aumenta l’affidabilità delle informazioni stampate. Oltre a questo, il fattore tangibile dà anche un tocco piacevole che lascia un’impressione duratura nella mente dei clienti. 

La pubblicità digitale ti consente di indirizzare i tuoi potenziali clienti, ma mediante il volantinaggio questo compito può essere svolto ancora meglio. I volantini si rivolgono con precisione ai tuoi potenziali clienti. Puoi distribuire volantini a clienti selezionati in città selezionate, ed è così che li avrai indirizzati più accuratamente.

Fare volantinaggio nel modo giusto

Ora che abbiamo compreso l’importanza del volantinaggio andiamo oltre. Nei passaggi successivi spiegheremo in breve come fare volantinaggio in modo efficace.

Una dimensione tipica di un volantino può essere qualsiasi cosa, da A7 ad A4, a seconda del suo scopo. Tuttavia, pensa sempre che le persone non hanno il tempo di leggerlo.

Se vuoi che il tuo volantino abbia un impatto positivo, devi essere sintetico e puntare tutto su pochi punti. Vuoi spingere su un determinato prodotto? Oppure vuoi offrire uno sconto speciale?

In questo modo il tuo volantino sarà molto più facile da digerire e il tuo cliente noterà immediatamente cosa sta cercando di dire.

Non è solo il messaggio che dovrebbe essere semplice, ma anche il design del volantino. Non complicarlo eccessivamente con molte immagini ed effetti di testo. Più è facile da capire e più è pulito da guardare, maggiori sono le possibilità che il tuo cliente coglierà ciò che sta cercando di dire.