Riaprono le scuole a Rende: si torna in classe il 9 dicembre

Si è tenuto mercoledì pomeriggio un vertice con le dirigenti scolastiche e la task force di esperti guidata dal dottore Pasquale Verre in merito alla situazione scolastica a Rende (Cosenza). Lo comunica su facebook il sindaco Marcello Manna. Si torna a scuola anche nel popoloso centro alle porte di Cosenza.

“Si è scelto, di concerto con le autorità convenute all’incontro ed il parere favorevole dell’Asp, di adottare un nuovo provvedimento a tutela della salute pubblica che garantisca diritto alla salute e all’istruzione. Nonostante viviamo ancora tempi di emergenza sanitaria dobbiamo però far sì che i nostri studenti possano seguire le lezioni in presenza alla luce della diminuzione dei casi di contagio e al rafforzamento del sistema sanitario da parte della regione” così scrive il sindaco Manna.

“Si è deciso dunque di optare per la riapertura degli istituti scolastici dal prossimo 9 dicembre – informa il primo cittadino – dopo le necessarie operazioni di sanificazione delle scuole: bisogna ripartire e dare soprattutto alle giovani generazioni un segnale di speranza in un futuro migliore, nel ritorno alla normalità. Ringrazio le dirigenti scolastiche per la loro collaborazione e disponibilità a riaprire le scuole in presenza”.