Come monetizzare il tuo canale YouTube?

Oggi YouTube è più di una semplice forma di intrattenimento. Puoi usarlo per pubblicare e condividere contenuti di qualsiasi tipo e guadagnarci. Molti hanno approfittato di questa tendenza ma non tutti conoscono i modi efficaci per monetizzare il canale YouTube.

Cosa significa monetizzare?

Prima di tutto, cosa si intende per monetizzazione? Per monetizzazione in questo caso si intende caricare contenuti o promuovere qualcosa (ad es. Attività commerciale, prodotti o servizi) e allo stesso tempo generare denaro. Chi guarda i contenuti di solito vede gli annunci prima, accanto o dopo il clip. Quei annunci generano la monetizzazione.

Sebbene YouTube stabilisca criteri rigidi per i quali i contenuti sono qualificati per essere monetizzati, c’è una cosa più importante da ricordare: l’intero video deve essere completamente un tuo diritto intellettuale. Significa dire che nessun contenuto del tuo clip è stato copiato da altri clip.

Perché dovresti considerare di monetizzare il tuo canale?

Ora parliamo dei vantaggi. Guadagnare denaro è solo l’inizio. Quali altri fattori potrebbero convincerti a monetizzare il tuo canale? Dai un’occhiata a questi:

  • Ottieni maggiore visibilità. Ciò vale in particolare se hai deciso di essere un partner di YouTube poiché i video vengono visualizzati nella parte superiore dei risultati di ricerca. Quindi, fornendoti ulteriore visibilità. In alternativa un altro modo per ottenere visibilità è comprare visualizzazioni YouTube.
  • Raggiungi un pubblico più vasto. YouTube è considerato la più grande community di video online. Quindi, raggiungere un pubblico globale è possibile. Quello che dovresti fare ora è continuare a creare più clip per impressionare il tuo numero crescente di pubblico.
  • Guadagnare soldi. Grazie al sistema di annunci integrato di YouTube, puoi generare denaro una volta pubblicato il tuo primo video.

Se monetizzazione il canale di YouTube è la tua passione ecco cosa dovresti ulteriormente?

Promozioni aziendali o di prodotti / servizi

Promuovi attività o prodotti o servizi per guadagnare denaro. Particolarmente ideale se hai una piccola impresa o un negozio di e-commerce. Crea e pubblica contenuti associati al tuo marchio. Una semplice alternativa alla monetizzazione poiché YouTube non implementa requisiti rigidi a riguardo.

Marketing di affiliazione

Un’altra opportunità di guadagno è offrire recensioni dei prodotti e guadagnare attraverso i link di affiliazione. Ad esempio, puoi guadagnare commissioni dai produttori se consigli un determinato prodotto e un utente fa clic sul link di riferimento per scopi di acquisizione.

Influencer

Se hai già conquistato la fedeltà del tuo pubblico, perché non diventare un influencer? Forse, un influencer di Amazon potrebbe adattarsi bene alle tue esigenze. Unisciti al programma per guadagnare e massimizzare la tua presenza sui social media attraverso i consigli di Amazon. Puoi guadagnare dall’otto al dieci percento delle commissioni.

Abbonamento al canale

Questa strategia per fare soldi funziona se stai creando video di alta qualità e hai molti iscritti. Dovresti anche rispettare i requisiti di idoneità. Innanzitutto, devi avere diciotto anni e, soprattutto, devi risiedere in una regione / area disponibile e avere 30.000 abbonati. Gli abbonamenti includeranno cose come chat dal vivo, video, ecc.

Puoi guadagnare da YouTube semplicemente dalla qualità del tuo video, dal numero di iscritti, dai tassi di coinvolgimento, dalla popolarità, ecc. Il tuo primo passo è utilizzare una qualsiasi di queste opzioni di monetizzazione e iniziare a massimizzare il tuo potenziale di guadagno!