Posizionamento prima pagina su Google con l’agenzia Mars Rouge a Venezia e Milano

388

Da alcuni anni il posizionamento sui motori di ricerca è diventato un requisito fondamentale per grandi imprese e piccoli commercianti, nonché per tutti coloro che hanno trovato nel web un lavoro, come ad esempio i blogger. Essere visibile a migliaia di utenti alla ricerca di un servizio o prodotto che tu puoi offrire, è sicuramente un’opportunità che tutti vorrebbero cogliere e pagine dei risultati come quelle di Google fanno proprio questo. Che tu sia il proprietario di un ristorante, un pittore oppure un marziano, grazie alla ricerca online ti sarà possibile raggiungere un target specifico che è interessato a quello che proponi.

Certo, essere a conoscenza di qualcosa non significa saperla realizzare. Google ha molte regole nascoste e in continuo mutamento, che ti premiano o penalizzano a seconda di come attui la tua strategia di marketing. Se non sai da dove cominciare ma vuoi posizionarti in prima pagina su Google, puoi affidarti a Mars Rouge, un’agenzia fondata nel 2012 da Julien Di Giusto, che si specializza nella comunicazione e nella pubblicità e che saprà confezionare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Il vostro sito web in prima pagina su Google?

Mars Rouge, con una decennale esperienza alle spalle e più di 300 progetti portati al successo, è in grado di realizzare una strategia ad hoc capace di ottenere un buon posizionamento nella prima pagina Google e attrarre l’utenza giusta. Ma come, esattamente? Per comprendere meglio il grande lavoro di ideazione, analisi e progettazione che avviene dietro ogni risultato di ricerca, è utile sapere qualche nozione in merito a web marketing e SEO. Ma prima ancora, è necessario avere ben chiaro come un sito riesce a posizionarsi e a quali caratteristiche deve rispondere.

Prima di tutto è da ricordare che Google e tutti i motori di ricerca propongono due modalità principali per acquisire un ottimo posizionamento, distinto in risultati organici o a pagamento. Come è intuibile, i secondi necessitano di un investimento in denaro, che non tutti possono permettersi e che comunque non garantisce al 100% l’esito desiderato. Infatti si limita a fornire uno spazio in primo piano (con un colore o un simbolo che lo distingue dagli annunci non a pagamento) ma il servizio richiede comunque la qualità dei contenuti e non porta all’acquisizione certa di clienti.

La ricerca organica, invece, è completamente gratuita e si basa su elementi quali SEO, quality content e adeguatezza del sito rispetto alla ricerca, che devono essere pianificati e realizzati dal proprietario del sito o da un’agenzia specializzata come Mars Rouge.

Approfondiamo insieme questi fattori che, insieme, fanno conquistare ai siti un buon posizionamento nella prima pagina di Google.

Diventare primi su Google attraverso la SEO

Posizionamento-prima-pagina-Google-Venezia-Milano

Cosa significa SEO e perché è così importante per il posizionamento sui risultati di Google? La SEO altro non è che un’ottimizzazione per i motori di ricerca e comprende una serie di operazioni che hanno come obiettivo quello di consentire al sito la miglior visibilità possibile. Mars Rouge, ora operativa anche a Venezia e Milano, conosce a fondo questo strumento ed è in grado di applicarlo alle esigenze di un piccolo commerciante, di una start-up piena di idee o di un’impresa consolidata da tempo.

Tra i servizi SEO che può offrire vi sono l’ottimizzazione della struttura di un sito, l’ideazione di testi accattivanti, informativi e originali, la gestione dei link, la realizzazione di grafiche e contenuti interattivi emozionali e molto altro. Scopri di più visitando il sito!

A questo punto ti starai chiedendo: ma è veramente utile fare tutto questo per conquistare un posizionamento nelle pagine dei risultati Google? La mia attività ne trarrà vantaggio? Continua a leggere per scoprirlo!

Primi su Google e sui motori di ricerca: la miniera d’oro per il vostro business

Sicuramente trarrai giovamento dalla presenza del tuo sito tra i primi risultati di una ricerca. I motivi sono diversi, ma qui vogliamo elencarti i più importanti:

1. Inserimento nel giusto mercato

Il web è vasto e naturalmente non è facile emergere in mezzo a milioni di offerte che riguardano i settori più disparati. È necessario fare una scrematura e impegnare tempo e risorse per inserirsi nel giusto mercato. Il posizionamento organico si occupa di questo  e mostrerà il tuo sito nel posto giusto al momento giusto.

2. Attrazione di potenziali clienti

Non tutti gli utenti del web sono alla ricerca del prodotto o del servizio che stai offrendo. Il posizionamento Google è utile perché in grado di identificare e indirizzare il giusto pubblico al tuo sito.

3. Investimento a lungo termine

Affidarsi ad un team di professionisti per ottenere un buon posizionamento online è un ottimo investimento che perdura nel tempo e che porterà sia nell’immediato che a lungo termine i risultati desiderati. La visibilità è fondamentale per acquisire nuova clientela e fidelizzare quella già presente.

Ottimizzare un sito per Google con l’agenzia web Mars Rouge

Web-agenzia-Milano-Venezia

Mars Rouge è la scelta ideale se stai cercando un team di professionisti in grado di rendere concreta la tua idea, trasformandola in un progetto vincente. Sceglierci significa affidare il tuo messaggio ad un’agenzia che offre strategia e comunicazione di alta qualità per ogni business. Prenderemo in carico il tuo sito e realizzeremo una strategia di marketing perfetta, ottimizzando il tutto e posizionandolo nella prima pagina dei risultati Google.

Vuoi scoprire di più su di noi? Contattaci per una consulenza qui!

Web design, user experience (UX) e SEO: quanto è importante la qualità del sito internet nella ricerca organica

Come già accennato, tra gli elementi fondamentali per ottimizzare la posizione di un sito c’è la qualità del sito stesso. Questa racchiude una serie di aspetti come la SEO e il web design  che, se curati attentamente e integrati tra loro, aggiungono valore a ciò che viene proposto. La posizione nelle pagine dei risultati Google è strettamente correlata alla UX, ovvero l’esperienza dell’utente. Una persona che riesce a navigare con piacere, senza essere disturbato dal tempo di caricamento delle immagini (magari perché è già presente un testo che le descrive) o dalla visualizzazione delle pagine (perché mobile friendly), sarà più portata a rimanere nel tuo sito e, di conseguenza, a valorizzarlo presso i motori di ricerca.

La guida di Mars Rouge sul posizionamento su Google in prima pagina

Web-SEO-Agenzia-Venezia-Milano

Ricapitolando, il posizionamento su Google è utile per ottenere visibilità e risultare affidabili agli occhi del pubblico. Per ottimizzare la prestazione del proprio sito bisogna quindi proporre qualità a 360°, contenuti informativi e originali e la migliore user experience.

Se vuoi utilizzare questa opportunità che offre il web ma non hai il tempo né le competenze per farlo, affidati a Mars Rouge. Prenderemo in carico il tuo sito e lo porteremo al successo grazie all’esperienza, alla passione e alla professionalità che mettiamo in ogni nostro progetto.