Fast food: suggerimenti per scegliere opzioni più sane

Seguire una dieta dimagrante o sana significa che devi rinunciare al fast food? Non necessariamente.

Una sosta occasionale per un fast food può inserirsi in una dieta sana, se stai attento a ciò che ordini dal loro menu, ecco perché e meglio consultarlo prima per vedere se offrono i loro prodotti in diverse dimensioni. Qui puoi guardare il menu McDonald’s prezzi. Ora vediamo come scegliere le opzioni del menu per una dieta sana. Questi suggerimenti possono aiutarti a fare scelte sagge sui pasti quando vai in un fast food.

Mantieni le porzioni piccole

Se il ristorante fast-food offre panini di diverse dimensioni, scegli il più piccolo. Evita gli hamburger che possono raggiungere le 800 calorie. Scegli invece un hamburger normale o di dimensioni per bambini, che ha circa 250 calorie.

Salta la grande porzione di patatine fritte e chiedi invece una piccola porzione. Questo da solo può far risparmiare 200 calorie.

Scegli contorni più sani

Approfitta dei contorni salutari offerti in molti fast-food. Ad esempio, al posto delle patatine fritte scegli un’insalata di contorno con condimento a basso contenuto di grassi o una patata al forno. Oppure aggiungi una ciotola di frutta o un’opzione di frutta e yogurt al tuo pasto.

Altre scelte salutari includono fette di mela o arancia, riso al vapore o patatine al forno.

Scegli verde

Scegli un’insalata come antipasto con pollo alla griglia, gamberetti o verdure. Scegli un condimento che ti piace, ma fai attenzione alla quantità. Controlla il numero di calorie dai grassi aggiunti anche dei altri ingredienti.

Fai attenzione alle insalate ipercaloriche, come quelle con il pollo impanato o altri condimenti fritti. Salta anche gli extra, come formaggio e crostini, che aumentano rapidamente il numero di calorie.

Optare per piatti alla griglia

I cibi fritti e impanati, come i sandwich di pollo croccanti e i filetti di pesce impanati, sono ricchi di grassi e calorie. Scegli carni magre alla griglia o arrosto, come tacchino o petto di pollo, prosciutto magro o roast beef magro.

Guarda cosa bevi

Molte bevande sono ricche di calorie. Ad esempio, una grande bibita gassata normale ha più di 300 calorie. Invece, ordina soda dietetica, acqua, tè freddo non zuccherato, acqua frizzante o acqua minerale.

Salta i frullati e i gelati. I grandi frullati possono contenere più di 800 calorie.