Fiat Chrysler risponde al Covid-19 per le rime

298

Il comune denominatore tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA), il Coronavirus, e il Brasile è il centro di ricerca e di sviluppo Fiat Clube. Il centro si trova nella città di Betim, nello stato brasiliano del Minas Gerais. Il Fiat Clube produce e crea auto da anni, ma quando il Covid-19 ha colpito lo stato sudamericano, il centro è diventato un ospedale.

I numeri del centro parlano di solidarietà: un’area di 2mila metri quadrati, un totale di 200 posti letto, 120 letti per le infermiere, 80 posti letto per i pazienti in fase di recupero dopo la terapia intensive, e due piani dedicati all’ospedale.

I pazienti in condizioni critiche sono stati indirizzati ai letti di terapia intensiva installati negli altri ospedali pubblici e poi torneranno al Fiat Clube. Il primo piano del centro Fiat Chrysler è stato destinato all’assistenza ai pazienti, mentre il piano inferiore è stato dedicato agli operatori sanitari con spogliatoi, caffetteria, magazzino e sala di riposo. La compagnia automobilistica ha anche messo a disposizione un ambulanza Fiat Ducato, che si aggiunge ai numeri impressionanti dell’ospedale improvvisato.

Questa è solo una delle tante iniziative solidali di Fiat Chrysler, che ha anche lanciato il video “Italianos” a sostegno dei nostri connazionali in Brasile, con l’idea che Fiat è nata in Italia, ma il Brasile è la sua seconda casa.”

Il Brasile ha ancora bisogno di sostegno e spedire pacchi al paese non è mai stato così facile e veloce. Grazie a Parcel ABC, la spedizione in Brasile non ha limiti di dimensioni, di lunghezza, e nemmeno di quantità. Si possono inviare multipli colli, per sostenere famiglia, amici, e conoscenti nel paese.

Ogni pacco spedito con Parcel ABC è garantito e spedito porta a porta, da Roma fino a Rio de Janeiro, da Milano fino a Brasilia, da Messina a Salvador. Il servizio di spedizioni in Brasile si occupa di ritirare e consegnare il pacco in tutte le città brasiliane e in modo trasparente, grazie al servizio di monitoraggio online. La garanzia standard copre fino a euro 25, ma è possibile acquistare la garanzia aggiuntiva di Parcel ABC.

La spedizione a Belo Horizonte è tracciabile, sicura e non richiede nessuna registrazione al sito di Parcel ABC. Per spedire un pacco in Brasile, non serve più creare un username, una password complicate piena di simboli e caratteri. Per spedire con Parcel ABC, non serve inserire email per poi dimenticarsi dei dettagli. Spedire a Florianopolis non è più un mal di testa.

Dopo mesi di cure e pazienti, il Fiat Clube è tornato lentamente alla sua normalità e al suo scopo: creare nuovi modelli innovativi a marchio Fiat. L’ultima è la city car Fiat Mobi, con cerchi in lega da 14 pollici specifici, un esclusivo rivestimento in tessuto, e con un con touchscreen da 7 pollici. Manca molto perchè il Brasile torni alla normalità, ma il servizio veloce e conveniente di Parcel ABC può aiutare a sistemare il paese, con spedizioni facili e pacchi pieni di solidarietà.