I robot di trading di criptovaluta sono totalmente affidabili?

Le criptovalute hanno lasciato il posto a nuovi metodi di investimento; tra cui risiedono i cosiddetti robot commerciali. Si tratta di software specializzati in grado di svolgere in modo intelligente negoziazioni o operazioni finanziarie nelle case di cambio online. Tutto in modo automatizzato; E anche se sembra essere qualcosa di totalmente positivo, la realtà è che può anche essere sinonimo di truffa.

Detto questo, proprio come gli investimenti possono essere realizzati fruttuosamente, così le truffe nel mondo del crypto-trading. Ed è che, in quest’area, robot o processi automatizzati per gestire gli strumenti finanziari sono tra i più implementati da hacker o sistemi di frode.

I robot di trading utilizzano algoritmi di analisi per strumenti finanziari; Possono chiudere ed eseguire ordini di acquisto e vendita di criptovalute, sebbene non siano limitati solo a questi tipi di risorse. Molti di questi robot affermano di essere totalmente efficaci nel generare reddito; ma quanto sono affidabili?

Come riconoscere se un robot commerciale è una truffa?

Prima di utilizzare un buon robot per entrare nel mondo delle opzioni binarie, devi fare delle buone ricerche. Esistono siti web specializzati per analizzarli, come, ad esempio, puoi dare un’occhiata a un’ottima recensione su https://coinlist.me/it/robots/bitcoin-profit/, uno dei software più controversi della zona . Perché? Come ha preso gli utenti incauti, cadendo in questa frode.

Bitcoin Profit è un software di trading automatico, che è cresciuto in popolarità nel corso dei mesi. Il problema è che i soldi vengono rubati dai primi depositi effettuati. Sebbene molti dubbi sul fatto che vedrai o meno, la realtà è che ci sono molte prove a conferma di ciò.

Troppo facile “guadagnare soldi”

Prima di tutto, ha una struttura molto sospetta per generare profitti. Anche un principiante del trading binario potrebbe guadagnare grandi vincite in un paio di settimane. Questo dovrebbe già avvisare qualsiasi utente con esperienza minima nell’ambito. Quali altre prove ci sono in merito?

False testimonianze e “riconoscimenti” non verificabili

La seconda prova che questo robot era una truffa totale è il fatto che afferma di “avere il premio dalla” US Trade Association “, un fatto che non ha alcun tipo di prova. Parliamo quindi di una piattaforma senza alcun supporto; anche le testimonianze mostrate sul web sono di dubbia provenienza.

Va notato che anche molti siti web di alto profilo hanno dato il loro punto a favore per questo tipo di piattaforma, dato che la truffa era molto ben generata. In effetti, a prima vista sembra essere totalmente affidabile, a meno che tu non abbia un occhio analitico molto acuto. Ecco perché indichiamo ancora una volta che dovresti fare molte ricerche prima di utilizzare qualsiasi prodotto finanziario.

Allora come posso trovare un robot cripto-asset affidabile?

Ora, non tutti i robot per opzioni binarie di cripto-asset sono truffe; ma se devi stare attento. Con Bitcoin Profit molte persone sono state in grado di ricevere una certa quantità di profitto, ma questo èpropriamente il comportamento di uno schema di inganno, in cui è inteso innanzitutto ottenere la fiducia del pubblico.

Dovresti considerare che gran parte dei programmatori che cercano di rubare i tuoi soldi sono anche esperti nel posizionamento SEO. Pertanto, non avere totale fiducia nei primi risultati. La cosa migliore che puoi fare è cercare nei forum, dove le persone che hanno già utilizzato il software, danno la loro vera testimonianza.

Un altro punto importante è richiedere un periodo demo per utilizzare il robot. Se non sei autorizzato ad accedere a questi tipi di versioni, puoi contattare l’assistenza clienti. Allo stesso modo, se non hai una risposta; sarà già un buon motivo per diffidare del livello di trasparenza dell’azienda.

Quindi i robot sono affidabili? La risposta è un po ‘complicata, poiché molte volte non sono truffe, ma hanno dei difetti. L’intelligenza artificiale per questo tipo di software non è ancora in grado di prendere decisioni basate su un contesto complesso (sappiamo tutti quanto siano complicate le previsioni del mercato delle criptovalute). È meglio fare le tue ricerche in anticipo e, se sei un trader esperto, richiedi una versione di prova.