Premio letterario Milano International: aperte le iscrizioni al concorso

479

E’ uscito da poco  il bando del Premio letterario Milano International, kermesse cultural-chic che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea e che trova la sua cornice ideale nella città di Milano, capitale europea dell’editoria e crocevia internazionale di cultura, moda, stili di vita. La manifestazione conclusiva di premiazioni si svolgerà come ogni anno presso la Sala Barozzi dell’ Istituto dei ciechi, ritenuta da sempre una delle sedi più prestigiose della città, a due passi dal quadrilatero della moda che centra appieno le istanze richieste.

Il Milano International si propone come un premio popolare aperto a tutti, proprio per dare spazio ai neofiti e agli emergenti, donando loro grande visibilità. 

Il concorso celebra nel contempo i personaggi che hanno fatto grande la tradizione letteraria italiana ed internazionale. Ad ogni edizione, in qualità di ospiti, alla serata conclusiva  prendono parte personaggi di fama provenienti dai vari settori culturali e dello spettacolo. Tra i protagonisti delle passate edizioni, nomi come  lo scrittore Pierluigi Panza, la discografica Mara Maionchi, la conduttrice TV Tessa Gelisio, il soprano Maria Dragoni, la star americana Ronnie Jones. In linea con quello che accade ad ogni edizione di questo Premio,  sono previsti anche quest’anno premi in denaro e contratti editoriali.

Una immagine di repertorio del Premio Letterario Milano International con Mara Maionchi

Le iscrizioni al concorso scadono il 15.10.2020; per informazioni e per scaricare il bando,  consultare il sito ufficiale www.premioletterariomilanointernational.it.