Le 8 slot machine più famose in Italia

Le slot machine rappresentano oggi il punto focale dell’offerta di ogni casinò e viaggiano perlopiù online. Da quando si è sviluppato il gambling sul web, infatti, le slot possono godere di aggiornamenti continui e del continuo sviluppo tecnologico. La continua espansione della rete non sembra voler porre proprio fine alla crescita del fenomeno. L’utenza richiede spesso delle novità ed è interesse dei grandi operatori mettere a disposizione quante più attrazioni possibili per non perdere giocatori, rinnovando periodicamente il palinsesto. Le principali software house hanno quindi prodotto negli anni migliaia di slot machine online ispirate ai temi più vari come la scienza, il cinema, la storia, la fantasia e quant’altro. Da anni in Italia le slot riscuotono un certo successo e il numero dei giocatori assidui cresce sempre di più. Solo alcune slot, però, rimangono impresse davvero a lungo nella memoria degli amanti del gioco.

Una delle slot più apprezzate fra i giocatori italiani è “Sphynx”, che richiama le ambientazioni dell’antico Egitto. Il simbolo più importante del gioco, come intuibile, è la sfinge. La slot presenta 5 rulli e 9 linee di pagamento e le combinazioni vincenti possono essere scelte così come le linee sulle quali giocare da sinistra verso destra. Un altro titolo molto noto è “Starbust”, un gioco nel quale si è chiamati a creare combinazioni tra i diamanti che appaiono nei 5 rulli previsti e nelle 10 linee di pagamento. Questa slot incuriosisce i giocatori in quanto considera vincente anche una combinazione da destra verso sinistra, il simbolo “Wild Starburst” si espande su tutti i rulli e in alcuni casi può sostituire qualsiasi simbolo.

Un’altra slot celeberrima è indubbiamente “Book of Ra”, anch’essa ispirata all’antico Egitto. L’obiettivo è quello di collegare da un minimo di 3 a un massimo di 5 simboli uguali da sinistra a destra. Anche i simboli utilizzati sono funzionali alla trama e all’ambientazione: ci si può dunque imbattere nel Libro di Ra, nell’esploratore, nel Faraone e nello Scarabeo. Con almeno 3 simboli bonus si avvia il gioco bonus: affinché il giocatore riesca ad aggiudicarselo, però, i libri non devono trovarsi in una delle linee di pagamento, in quanto si tratta di simboli scatter. Occhio anche a “Big Easy”, la slot machine del jazz, nota per il suo ritmo e per una velocità di gioco incalzante, dove la giocabilità è talmente intuitiva da rendere il tutto accessibile anche ai giocatori meno navigati.

Fino a qualche anno fa, in Italia una delle slot più famose era “Fowl Play Gold”, tra le più giocate online. Si narra di una certa generosità in termini di vincite, tra bonus, partite gratuite e galline che producono uova d’oro dietro allo schermo. Chi vuole andare sul classico può preferire dunque slot come questa o come “Fruit Blaster”, mentre chi è più appassionato di araldica potrebbe anche gradire “Age of the Gods”. Meritevole di menzione, infine, è la slot “Re Mida”: una griglia di gioco 5×3 con la possibilità di vincere con 5 o 10 linee di pagamento.

Sono parecchie le slot che non mancano mai nella libreria multimediale di un operatore online. Ad esempio, di questi tempi in molti cercano trucchi e recensione della slot Bonus Train Bandits. La maggior parte dei giocatori, al giorno d’oggi, preferisce giocare via internet piuttosto che dal vivo, quindi eliminare i giochi entrati nella storia del casinò sarebbe chiaramente un passo falso. In questo modo, le slot possono assicurarsi una certa longevità e talvolta ritornare dopo un certo periodo di tempo con versioni ancora più intriganti delle precedenti. L’Italia non si è sottratta al fenomeno dei casinò online e di conseguenza l’AAMS sta approvando ancora nuove concessioni per il gioco d’azzardo online. Nell’arco di qualche anno, dunque, contempleremo nuove offerte e slot sempre più sorprendenti.