Si torna a scuola. Le soluzioni di Stikets semplificano la vita

È iniziato il conto alla rovescia in vista del ritorno a scuola per milioni di studenti italiani, un anno in cui bisognerà prestare particolare attenzione soprattutto al distanziamento. In questo nuovo anno scolastico che sta per iniziare, infatti, è importante che gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado si astengano da un uso promiscuo di strumenti e materiali, per via del rischio di contagio che da esso potrebbe derivare. Basti pensare alla soluzione dei banchi singoli che, tra settembre e ottobre, verranno forniti alle scuole proprio con l’obiettivo di garantire il distanziamento e il rispetto delle norme igieniche e di sicurezza. Allo stesso modo, è consigliato fortemente che libri, quaderni, penne, matite, divise, grembiulini, etc., siano contrassegnati con il nome degli studenti, per evitare scambi e, quindi, possibili veicoli di contagio. Immaginiamo quanto sarebbe rischioso uno scambio di matite e colori in questo momento, considerando la diffusa cattiva abitudine dei ragazzi di smangiucchiarli e mordicchiarli. O, ancora, cosa potrebbe comportare lo scambio di complementi e accessori per uso personale come bavaglini, asciugamani, lenzuolini, spazzolini, etc., tra i più piccoli dell’asilo nido e della scuola materna. Infatti, sono sempre di più le scuole che chiedono, quest’anno più che mai, che il materiale scolastico sia facilmente identificabile con il nome dell’alunno.

Stikets, e-commerce per le famiglie presente sul mercato internazionale da oltre 10 anni, rappresenta una risposta utilissima per gli studenti. Infatti offre un’ampia gamma di etichette adesive personalizzate da applicare su vestiti e oggetti. Realizzate in materiale di alta qualità, le etichette di Stikets hanno diverse forme e dimensioni e sono personalizzabili al 100% con tantissimi disegni, icone, colori, caratteri e testi. Sono applicabili su tutti gli oggetti, anche su borracce e tupperware (sono resistenti alla lavastoviglie!), sui vestiti (quelle termoadesive sono permanenti e resistono a lavatrice e asciugatrice), quaderni, libri, etc.!

Per i più pigri o per chi ama la rapidità, Stikets ha realizzato il timbro con inchiostro atossico con cui contrassegnare carta, tessuti ed eco-pelle. In pochissimi secondi è possibile contrassegnare con il nome ogni cosa, fino a 1000 marcature con una ricarica!

Stikets ha da sempre l’obiettivo di aiutare le famiglie nell’organizzazione e nella semplificazione della loro quotidianità, adottando il motto “Family First”. Per questo motivo, arricchisce costantemente il suo catalogo con soluzioni e articoli in grado di rispondere alle mutevoli esigenze delle famiglie. Ne sono un esempio le mascherine per bambini, ergonomiche e riutilizzabili, lanciate recentemente dall’azienda e già apprezzate da moltissime famiglie! Sono certificate da laboratori di primo livello: secondo i test effettuati, hanno un’efficienza di filtrazione certificata da Eurecat del 98,4% per particelle di 0,3 micron di diametro, fungendo così da barriera contro virus e batteri. Il laboratorio Aitex certifica la sua resistenza agli spruzzi e offre una traspirabilità del 48,1% come accreditato da Applus. Ma sono anche realizzate in un tessuto che ha un trattamento antibatterico con ioni d’argento certificato da Eurecat che protegge dalla proliferazione di batteri dovuta all’uso.

A completare la proposta di soluzioni per la scuola: porta-mascherine, porta-alimenti, zainetti, sacchetti per il cambio e la merenda, etc., tutti personalizzabili con il nome in un ambiente online interattivo, semplice, veloce e divertente!

Stikets Blue Face Mask